L’Olimpia Milano doma Venezia, la Virtus Bologna prima in solitaria

0 0
Read Time:3 Minute, 18 Second

Dopo il doppio di Turkish Airlines EuroLeague chiuso da tutte e due le squadre con 1 W ed 1 L, ecco che l’Olimpia Milano e la Virtus Bologna nell’ottava giornata del campionato italiano ottengono il referto rosa, quello della vittoria.

Olimpia Milano – Umana Reyer Venezia 95-72

Seconda vittoria consecutiva tra LBA ed Eurolega per l’Olimpia Milano che dopo il successo conquistato giovedì contro l’Anadolu Efes Istanbul, ne ottiene un altro contro l’Umana Reyer Venezia.

Come accaduto contro i turchi, i meneghini giocano una partita solida soprattutto in difesa con 72 punti subiti. Dopo le brutte performance difensive maturate contro la Carpegna Prosciutto Pesaro ed il Maccabi Tel Aviv, in queste ultime due uscite il marchio di fabbrica di coach Ettore Messina, ovvero la difesa è salita nettamente di tono.

I meneghini hanno approcciato bene la sfida chiudendo il primo quarto avanti sul 24-16. A fare la differenza però sono stati indubbiamente i due quarti centrali dove le Scarpette Rosse con un parziale di 50-30 hanno dilagato nel punteggio con una facilità disarmante contro una Venezia che priva di Marco Spissu e Jordan Parks si è sciolta come neve al sole troppo presto. Nell’ultima frazione di gioco, i padroni di casa hanno solo dovuto amministrare il largo vantaggio.

Protagonisti indiscussi del match in casa biancorossa: Shavon Shields e Devon Hall. Tutti e due chiudono con 19 punti. Il giocatore danese sta vivendo un momento davvero ottimo con 58 punti realizzati tra Virtus Bologna, Anadolu Efes Istanbul ed appunto Umana Reyer Venezia. Invece, l’americano ha messo a segno 39 punti totali nelle ultime partite.

Olimpia Milano

Virtus Bologna – Germani Brescia 88-76

Reduce dalla sconfitta subita ad Atene contro il Panathinaikos, la Virtus Segafredo Bologna si è aggiudicata lo scontro al vertice contro la Germani Brescia conquistando così la vetta della classifica a quota 14 punti con sette vittorie ed una sola sconfitta.

Dopo un primo periodo terminato sul 26-20 in favore dei padroni di casa, nella seconda frazione i bolognesi hanno toccato le quattordici lunghezze di vantaggio (39-25), provando così la prima vera fuga concreta. La Leonessa però ha dimostrato di non essere venuta alla Virtus Segafredo Arena per una semplice gita e grazie ad un parziale di 10-19 ha accorciato all’intervallo lungo sul -5 (49-44), confermando così di essere una squadra ostica da superare.

Nella terza frazione, gli uomini di coach Alessandro Magro sono arrivati anche ad un solo punto di distanza (57-56), ma al 30′ il punteggio recitava 72-63 in favore dei bianconeri. Negli ultimi 10′, la Virtus Bologna è rimasta sempre avanti e con la coppia Lundberg-Shengelia ha chiuso i giochi.

Il georgiano sta disputando una prima parte di stagione superlativa, l’aspetto più impressionante è la fiducia con cui gioca. Prende sempre la decisione giusta e lo fa con un facilità disarmante. Il numero 21 dei bolognesi ha concluso la sua partita con 26 punti, 6 rimbalzi, 7 assist e 35 di valutazione.

Il nativo di Copenaghen si sta rivelando molto prezioso per coach Luca Banchi. Nella sfida contro l’Olimpia Milano di Eurolega aveva auto un impatto clamoroso, con un secondo tempo semplicemente perfetto ed anche contro la Germani Brescia si è preso ancora la scena con 19 punti, 7 rimbalzi e 6 assist con 31 di valutazione.

In una serata dove Semaj Christon (1/7 dal campo) e Amedeo Della Valle (1/9 dal campo) hanno litigato con il canestro è CJ Massinburg a prendersi la squadra sulle spalle con 27 punti e 31 di valutazione. Oltre a lui da evidenziare ancora una volta la prestazione dell’ex Dinamo Sassari, Miro Bilan, che si è ambientato benissimo a Brescia ed è quello che in questi anni è mancato sotto le plance. Il croato ha terminato il match con 12 punti e 7 rimbalzi.

I lombardi escono sconfitti dal confronto, ma hanno dimostrato di essere una compagine che può dire la sua fino alla fine.

Foto: Twitter Olimpia Milano e Virtus Bologna

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Euroleague Weekly | Dominatori, calendari, protagonisti e stampa estera

Euroleague Weekly, il nostro appuntamento coi 10 flash dalla settimana di Eurolega dopo un doppio turno che ha detto molte cose interessanti. No euroleague level 🤷🏾‍♂️ https://t.co/GmW2P7kkNr — Chima Moneke (@Chimdogg_) November 17, 2023 STARTING 5 (Round 8 and 9) CODI MILLER-MCINTYRE (Baskonia),da problema ad MVP è un attimo con […]
Euroleague Weekly | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading