F8 Tortona-Trento: avanti Tortona con brivido

0 0
Read Time:2 Minute, 3 Second

Come 12 mesi fa Tortona affronterà la Virtus Bologna in finale di coppa Italia.

Si chiudono i quarti di finale della Frecciarossa F8 2023 con la vittoria di Tortona contro la Dolomiti Energia Trento. Come l’anno scorso l’avversario in semifinale sarà la Virtus Bologna di coach Scariolo.

Punteggio finale di 74-70 per i ragazzi di coach Ramondino, non hanno mai mollato però i trentini.

Trento tiene botta nel primo tempo

Inizia bene Tortona, tirando 4/5 da 3 punti e toccando anche il +6 nel primo quarto, il crollo però delle percentuali, con un successivo 0/9, non permette a Tortona di scappare via e Trento resta aggrappata alla partita: 38-36 per i piemontesi all’intervallo. Tutto ancora da decidere tra due squadre che stanno vivendo due momenti opposti in campionato. Migliore per Tortona Christon con 14 punti, per Trento è Flaccadori con 10 a tenere a galla i suoi.

Vola Tortona nella ripresa, poi il brivido finale

Nel secondo tempo sembra non esserci storia, Tortona vuole prendersi per il secondo anno consecutivo le semifinali e si porta sul +11 prima e poi sul +13 a metà dell’ultimo quarto. Seguono però 4 minuti di blackout totale, Trento trova ritmo e fiducia e piazza un parziale di 9-0 fino al 67-63, quando Mattia Udom sbaglia un importante tiro da sotto e non mette ulteriore pressione a Tortona. Ci pensa Daum dalla lunetta a sbloccare i suoi, torna a +6 Tortona quando manca 1:43, si ferma di nuovo Trento e la partita sembra decisa. Non è finita invece, Trento torna a -5, arriva la rubata sulla rimessa, poi la super tripla di Crawford che vale il 72-70 con 16 secondi da giocare. Non trema Filloy in lunetta, niente da fare per la Dolomiti Energia, finisce 74-70 per Tortona, che approda nuovamente in semifinale.

Solito Christon, assente Lockett

MVP della serata Christon con 19 punti e 5 rimbalzi (anche 4 perse però), 12+7 invece per Daum, non brillantissimo Macura a differenza dello scorso anno: 9 punti con 1/6 da 3 punti, tutta Tortona ha faticato più del solito al tiro pesante (7/23). Il migliore della Dolomiti Energia è stato Flaccadori, 15 punti e 5 assist per l’ex Bayern Monaco, pesa però il suo 1/4 in lunetta, come pesa anche la prova da 0 punti in 22 minuti di Trent Lockett. A fine partita brutto infortunio alla caviglia per Matteo Spagnolo, autore di 10 punti.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Le Final Eight entrano nel vivo, tutto pronto per le semifinali

Domani inizia il weekend che eleggerà la squadra vincitrice delle Final Eight 2023. Con la vittoria di Tortona su Trento si è conclusa quella che possiamo considerare la prima parte delle Final Eight 2023. Dopo i quarti di finale, oggi le squadre non scenderanno in campo e potranno usufruire di […]
final eight

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading