Mercato Reyer, Barry Brown jr è il nuovo play

Lele
0 0
Read Time:2 Minute, 23 Second

Si chiude il mercato della Reyer con la firma di Barry Brown jr, play reduce da un finale di stagione con la maglia dei Metropolitans 92. Sarà dunque il nativo della Florida il titolare dello spot numero “1” nel roster a disposizione di coach Spahija: gli oro-granata hanno chiuso il roster con una decisa accelerazione sul piano delle firme e delle ufficialità, piazzando i colpi Simms, O’Connell ed – appunto – Brown.

Giocatore dotato di ottimo fisico, difensore di alto livello, Brown avrà il compito di mettere in ritmo i compagni e – soprattutto – gestire i ritmi della squadra. Combo moderna che attacca spesso e bene il ferro, 191cm al servizio della squadra.

BARRY BROWN CHIUDE IL MERCATO DELLA REYER

Mercato Reyer, Barry Brown è l’ultimo colpo

A seguire il comunicato ufficiale del club lagunare sulla firma di Barry Brown:

L’Umana Reyer è lieta di annunciare la firma di Barry Brown Jr, point guard di 191 centimetri proveniente dai Metropolitans 92. Figlio d’arte, Brown Jr. nasce il 21 dicembre 1996 a St. Petersburg in Florida (USA) ed inizia a giocare a pallacanestro all’età di cinque anni, alle superiori guida al titolo regionale la Gibbs High School. Successivamente sceglie di studiare a Kansas State vestendo la maglia degli Wildcats per quattro annate accademiche e nel 2018 contribuisce in maniera decisiva alla conquista dell’Elite Eight, eliminando Kentucky nelle Sweet 16.

Nel 2019 viene eletto Defensive Player of the Year della Big 12 Conference della Division I dell’NCAA, dopo essere già stato inserito nel miglior quintetto difensivo l’anno prima. La stagione 2019/20 è la prima da professionista e veste la maglia dei Iowa Wolves, la squadra G League dei Minnesota Timberwolves con cui registra il season high di 35 punti contro i South Bay Lakers. Nel luglio 2020 firma in Germania per i Riesen Ludwigsburg mentre nel 2022 veste per un breve periodo la divisa dei Beijing Ducks, nella Chinese Basketball Association.

La stagione 2022/23 è ricca di emozioni per Brown Jr. perché con i New Zealand Breakers arriva fino in fondo al campionato NBL, disputando una strepitosa gara 4 di finale contro Sydney (20 punti e 9 falli subiti) e vincendo il premio di sesto uomo dell’anno.

Inoltre, nel maggio 2023 si trasferisce ai Metropolitans 92 con cui gioca le ultime partite di regular season e i playoff registrando 13 punti, 2 rimbalzi e 2 assist a partita, con il 49% da 2 e il 48% da 3. Brown Jr. è decisivo nella gara 2 di semifinale con L’ASVEL con un buzzer-beater da tre punti che regala il successo e il provvisorio 2-0 nella serie. Infine, Barry Brown Jr. ha appena disputato la Summer League di Las Vegas giocando in quintetto base per i Phoenix Suns.

Mercato
BARRY BROWN CON LA MAGLIA DEI NEW ZEALAND BREAKERS

Foto credit Reyer

About Post Author

Lele

Atleta amatoriale e giudice di gara, appassionato di atletica e basket
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Mercato Eurolega | Il lavoro di Olimpia e Virtus, le bugie e le mezze verità della vicenda Mirotic

Mercato di Eurolega che ha vissuto un weekend di lavoro per le italiane, oltre agli sviluppi della vicenda Mirotic, obiettivamente tra lo stucchevole e l’incredibile. MAODO LO è diventato ufficialmente un giocatore di MILANO. Interessante firma, già chiusa da qualche giorno, su un biennale (2025) per un giocatore che non […]
Mercato | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading