Campionati esteri: vola Monaco, Zalgiris a valanga

0 0
Read Time:2 Minute, 51 Second

Tutto facile per Zalgiris e Asvel, vittoria importante per Monaco. Maccabi chiude la prima fase con un altro successo.

I monegaschi venivano, in campionato, dallo stop a Limoges e, dopo una decisiva vittoria in Baviera in Euroleague, è tornato il successo anche in Pro A, contro i Metropolitans. Nel Principato partono meglio gli ospiti, che toccano anche il +13 nel primo quarto, ma arriva subito un parziale di 11-2 Monaco in chiusura di periodo. All’intervallo monegaschi anche avanti 40-37. Il secondo tempo è a senso unico, troppo più forte il Monaco, finisce 87-68, il +19 conclusivo è anche il massimo vantaggio della squadra di casa. MVP della gara Okobo con 21 punti e 4 assist, bene anche Strazel, autore di 16 punti e Motiejunas, 14 con 6 rimbalzi per il lituano. Per gli ospiti 31 punti di Waters, chiude invece sotto la doppia cifra Victor Wembanyama, 8 punti (con 14 rimbalzi) per l’ex Asvel. Decisive le palle perse dei Metropolitans, 19, contro le 8 di Monaco. Ragazzi di coach Obradović di nuovo in campo questa sera in casa di Gravelines-Dunkerque.

Restando nel campionato francese: è arrivata la sesta vittoria consecutiva dell’Asvel. Inizio migliore di Roanne, squadra ospite avanti 0-7, ma l’Asvel mette subito le cose in chiaro andando a segnare 30 punti nel primo quarto. Dopo il primo tempo la partita ancora non è chiusa: 53-43 Asvel. I secondi 20 minuti sono però un dominio della squadra di Lione, che tocca nella ripresa anche il 26 per poi accontentarsi del 95-78 finale. Sono 6 gli uomini in doppia cifra per l’Asvel, guidano il solito De Colo con 19 e Bost con 15. Anche Villeurbanne, come Monaco, sarà in campo questa sera a Le Mans.

Senza storia la sfida dello Zalgiris a Prienai. L’avvio di gara è anche equilibrato, alla fine del primo quarto la squadra di Kaunas è avanti di soli 2 punti (17-19) e, nonostante un 12-0 e appena 3 punti segnati da Prienai nei primi 6 minuti del secondo quarto, all’intervallo lo Zalgiris guida solo 30-37. I secondi 20 minuti si chiudono però con un clamoroso 27-57 in favore degli ospiti: finisce 57-94 per lo Zalgiris, che chiude con 10/24 da 3 (6/10 nel secondo tempo) e appena 5 palle perse. Tutti e 11 i giocatori scesi sul parquet hanno segnato almeno 6 punti, sono 3 gli uomini in doppia cifra: Hayes con 14 (7/9 da 2) in 16 minuti, Birutis con 12 e infine Lekavicius ha chiuso con 10 punti.

Chiuse la prima fase con un’altra vittoria Maccabi, l’ottava consecutiva. A Gerusalemme è decisivo un gran primo tempo di Maccabi (41-53 all’intervallo). L’Hapoel ci prova, ma i ragazzi di coach Kattash non cedono un centimetro. Termina 74-88 per Maccabi (massimo vantaggio anche di 20 punti), con 18 di Lorenzo Brown. La squadra di Tel Aviv ha concluso la prima parte di stagione al primo posto con 19 vittorie e 3 sconfitte. Domenica 9 Aprile inizierà la “fase vincitori”: oltre a Maccabi ne fanno parte Hapoel Tel Aviv, Hapoel Jerusalem, Hapoel Holon (prossimo avversario di Maccabi), Galil Elyon e per ultimo si è qualificato ieri sera il Ness Ziona, dopo la vittoria all’ultimo respiro in casa dell’Hapoel Haifa.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Campionati esteri: weekend di vittorie per turche e greche

Il recap dei campionati esteri dedicato alla Super Ligi turca e all’A1 greca Campionati esteri: Super Ligi L’Efes va sotto nel primo quarto contro il Buyuksehir, poi si rialza e vince 78-69 guidato dai 23 punti di Micic. Partita non facile per gli uomini di Ataman che hanno dovuto soffrire […]

You May Like

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading