Webb III gela il Fenerbahce. Valencia torna alla vittoria

GianniJBertoli
0 0
Read Time:3 Minute, 37 Second

29esimo turno di Eurolega che ci porta al Pabellon Fuente De San Luis dove il Valencia ospita il Fenerbahce.

Taronja reduci dalla sconfitta contro il Real di 7 giorni fa affrontano un Fener reduce dalla vittoria contro i blaugrana di una settimana fa.

Turchi a caccia delle 18esima vittoria stagionale che vorrebbe dire quasi certamente certezza del fattore campo ai play off.

La squadra di Mumbru è chiamata alla vittoria per interrompere la striscia negativa di 4 sconfitte e per tenere vive le flebili speranze play off.

La Partita

I Quarto

Una partita fatta di strappi con entrambe le compagini che provano durante il match ad allargare il punteggio ma che vengono continuamente riprese nei loro tentativi di fuga.

Il primo strappo lo provano i padroni di casa che cercano l’allungo con le triple di Dublijevic e Webb III e dopo 3 minuti si portano a + 6 costringendo i turchi al Time out. Al rientro il controparziale è tutto di marca gialloblu con Motley ad impattare la gara con 10 punti nel quarto. L’elastico continua a tendersi e sono nuovamente i Taronjia a tornare a + 7 ma dopo 10′ il punteggio è 22-21

Valencia - Fenerbache

II Quarto

Valencia concentrato e dentro la partita con il pallino del gioco in mano continua a provare a dare una spallata al match ma non riesce ad allungare oltre le 6 lunghezze grazie al solito Dublijevic e al contributi di Harper. IL Fener non gioca bene ma riesce a rimanere attaccato alla partita con Dorsey e Guduric prima e con il solito Motley a giganteggiare nel pitturato. All’intervallo è sempre +1 per i padroni di casa. 43 – 42.

Valencia - Fenerbache

III quarto

Alla ripresa è la squadra di Itoudis ha prendere il controllo del campo con un rantolato Guduric che segna 7 punti in fila e lancia i suoi al + 6. Valencia risponde colpo sul colpo per rimanere nella partita e alimentare le speranze play off, la partita è un botta e risposta e solo il libero di Claver sul finire del quarto tiene avanti i padroni di casa. 61 – 60

IV Quarto

Sospinti dal tifo de LA Fonteta gli spagnoli partono fortissimo nell’ultimo periodo lanciando un parziale di 8 a 0 che stenderebbe qualsiasi squadra. Qualsiasi ma non il Fener che risponde con un immediato 10 a 2 e riapre nuovamente i giochi. Equilibrio con Valencia che non ha più le forze per un nuovo strappo e gli ospiti che non riescono a prendere vantaggio. L’ultimo minuto si apre sul 77 pari. Il canestro di Redebaugh e il libero di Jones regalo 3 lunghezze ai Taronja a 16 secondi ma Guduric segna la tripla che impatta il match lasciando l’ultimo tiro ai ragazzi di Mumbru.

Harper sbaglia ma al rimbalzo vola Webb III che regala la vittoria ai padroni di casa. 82 – 80

Valencia, si interrompe la striscia negativa

Il punteggio e i parziali ci dicono equilibrio ma il campo e le statistiche ci dicono che la squadra di casa ha prodotto una partita estremamente solida e concreta per far fronte al talento e alla maggiore qualità avversaria.

La squadra di Mumbru domina al rimbalzo con 40 carambole contro le 29 avversarie e tira con il 47% da dietro l’arco. Dubljievic e Harper sono gli unici due giocatori in doppia cifra indice di una produzione di squadra distribuita in una partita dove salvo Prepelic tutti hanno contribuito alla causa Taronja. Da segnalare il 7 punti di Hermansson.

Striscia negativa interrotta e complici i risultati di Efes e Virtus la lotta 8 posto ingloba nuovamente gli spagnoli ad 1 sola vittoria di distanza dal tanto agognato 8 posto.

Prossimo turno contro AS Monaco

Fenerbahce ennesima sconfitta in trasferta

Sesta sconfitta in 8 partite lontane dalla Turchia per i ragazzi di Itoudis che soffrono la fisicità Valenciana e perdono la lotta al rimbalzo. L’attività offensiva degli ospiti è stata la chiave del match secondo il coach Greco.

Il campo parla di una squadra sulle spalle di Guduric e Motley e la prima doppia cifra per Dorsey mentre rimane insufficiente la produzione offensiva di giocatori come Wilbekin o Booker.

I play off restano una certezza con la quota 18 a solo una vittoria mentre sembra passato il treno delle prime quattro che avrebbe significato fattore campo nei play off.

Prossimo turno fra le mura amiche contro lo Zalgiris Kaunas.

Stat: Eurolega

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Eurolega (R29): Alla Zalgirio Arena è Vezenkov show, il Pana sbanca l'Astroballe

Eurolega – Nel 29esimo turno di Turkish Airlines EuroLeague, l’Olympiacos conquista la vittoria numero ventuno nella manifestazione e lo fa sul parquet della Zalgirio Arena contro lo Zalgiris Kaunas con il punteggio di 72-74 con un Sasha Vezenkov assoluto protagonista con 25 punti (9/9 da 2) e 32 di valutazione, […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading