Sontuoso Belinelli, Virtus e Milano ancora appaiate

Vince anche Trento, cadono Venezia e Brescia

0 0
Read Time:3 Minute, 6 Second

Sontuoso Belinelli, la guardia della Virtus gioca una partita straordinaria e permette alla sua squadra, nel posticipo, di riagguantare Milano in vetta alla classifica.

I biancorossi avevano ottenuto un successo agevole nel pomeriggio contro Scafati mentre Trento fa un passo deciso verso i play-off, ora più distanti per Venezia.

La magia della Coppa Italia è finita per Brescia, tornata sulla terra ed al penultimo posto della graduatoria con altre tre squadre.

Vediamo il tutto, rapidamente, nella consueta analisi delle gare delle italiane impegnate in Eurolega ed Eurocup di Eurodevotion.

DINAMO SASSARI – UMANA REYER VENEZIA 90-81

Vittoria nel segno del numero quattro per la Dinamo Sassari al cospetto della Umana Reyer Venezia. Il poker di affermazioni consecutive in campionato ha permesso ai sardi di agganciare diverse avversarie al quarto posto. Migliore uscita dai blocchi per i padroni di casa in un primo tempo che ha nell’equilibrio la costante come dimostrato dal punteggio di 44-43 al riposo. La ripresa vede un grande inizio della Reyer, parziale di 15-5 e massimo vantaggio raggiunto sul +9 (49-58). La reazione sassarese produce un contro break di 13-3 concluso da una bomba di Robinson sulla sirena del terzo quarto. L’ultima frazione è un monologo per gli uomini di Bucchi che ottengono un successo di prestigio ed importante in chiave play-off. Miglior marcatore Robinson con 24, 3 punti in 27 minuti per il grande ex Marco Spissu.

Sontuoso Belinelli

EA7 MILANO – GIVOVA SCAFATI 89-80

Milano ritrova, nella gara interna contro Scafati, Baldasso e soprattutto Kevin Pangos. Un rientro, quello del regista canadese, parzialmente rovinato dall’infortunio patito da Napier durante il secondo quarto. L’EA7 fa il suo dovere, superando i campani, in una sfida comunque non banale in cui si è assistito anche alla espulsione di Ettore Messina ad inizio ripresa. Dopo un primo quarto estremamente equilibrato i padroni di casa hanno ampliato il vantaggio chiudendo la gara nella seconda parte del terzo periodo toccando più di venti punti di divario (77-51). 2 punti e 5 assist, in poco più di 13 minuti, per il rientrante giocatore ex Zenit San Pietroburgo.

Sontuoso Belinelli

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO – GERMANI BRESCIA 83-76

Dopo la grande e sorprendente vittoria in Coppa Italia Brescia ritorna in campionato e lo fa con una sconfitta, la sesta consecutiva in LBA. Un triste ritorno ad una realtà, quella della lega nazionale, che ora colloca i bresciani nel gruppo di squadre al penultimo posto. Vittoria, invece, molto importante in chiave play-off per la Dolomiti Energia che aggancia a quota 22 altre formazioni allungando di quattro punti il vantaggio su Venezia. Primo tempo di marca bresciana con Della Valle ancora sugli scudi a guidare i suoi sul 35-42. Dopo un nuovo allungo ospite (36-47) è iniziata la rimonta di Trento con Matteo Spagnolo miglior giocatore di serata. 23 punti in 22 minuti con 8/8 al tiro per l’atleta di proprietà del Real Madrid.

Sontuoso Belinelli

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – BERTRAM YACHTS TORTONA 91-90

La Virtus Segafredo respinge la voglia di rivincita, dopo la Coppa Italia, di Tortona superandola in una partita molto bella ed equilibrata. Due protagonisti su tutti, Marco Belinelli da una parte, Semaj Christon dall’altra. 32 punti per entrambi, giocate decisive nel finale e lampi di grande classe. I piemontesi partono meglio (18-28) ma complici anche le assenze di Pajola e Cordinier (per infortunio) e Teodosic (per turnover) è l’ex San Antonio a prendersi la squadra sulle spalle. Il finale è emozionante, Belinelli con un gioco da quattro punti sembra chiudere la contesa ma Christon pareggia a 13 secondi dalla sirena. Shengelia decide con un libero a poco più di un secondo dalla fine. Bologna resta al comando, la Bertram terza a quattro punti dalla vetta.

Sontuoso Belinelli
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Euroleague Weekly (R26): Olimpia e Fenerbahçe, che spettacolo!

Euroleague Weekly, il nostro appuntamento coi 10 flash più significativi della settimana europea dopo un Round 26 che ha detto cose molto importanti. (Photo cover credit: Twitter Olimpia Milano)
Euroleague Weekly | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading