Campionati esteri: vincono le turche e l’Oly, Pana sconfitto

0 0
Read Time:2 Minute, 29 Second

Il recap dei campionati esteri dedicato alla Super Ligi turca e alla A1 greca

Campionati esteri: Super Ligi

In Turchia si è giocata la seconda giornata di campionato, entrambe le turche di Eurolega hanno vinto rimanendo quindi a punteggio pieno.

L’Efes ha vinto 79-89 sul campo del Petkim Spor, conquistando la seconda vittoria della settimana dopo quella con la Stella Rossa in Eurolega.

Ataman fa esordire in campionato Clyburn e Polonara, che erano rimasti a riposo nella prima giornata, ma deve ancora rinunciare a Larkin. L’Efes non spinge troppo sull’acceleratore, infatti la partita rimane in equilibrio per tre quarti (62-64 al 30′), poi un parziale di 8-0 all’inizio dell’ultimo periodo basta ai campioni d’Europa per conquistare la vittoria. Sono cinque i giocatori in doppia cifra: Bryant e Clyburn con 15, Tuncer con 14, Zizic con 12 e Micic con 17 punti e 8 assist.

Nel posticipo del lunedì sera, il Fenerbahce ha vinto 80-85 sul campo del Tuyap Buyukcekmece. La squadra di Itoudis parte forte, guidata da un ispirato Wilbekin che segna 11 punti nel primo quarto, terminato 17-25. Nel secondo quarto il Tuyap pareggia la partita, ma poi il Fener torna in vantaggio e il primo tempo finisce 38-42. La partita rimane in bilico per molti minuti, fino a quando arriva lo strappo decisivo dei gialloblu che si portano a +10 a sette minuti dalla fine e conservano il vanatggio fino all’ultima sirena.

Il top scorer è Wilbekin con 18 punti, bene anche Motley con 16 punti e 6 rimbalzi e Edwards con 14 punti. Mahmutoglu segna 11 punti e raggiunge il traguardo di 4000 punti realizzati nel campionato turco.

campionati esteri

Campionati esteri: A1 greca

In Grecia, dopo la Supercoppa vinta dall’Oly di settimana scorsa, si è giocata la prima giornata di campionato.

L’Olympiacos ha vinto 61-87 a Patrasso contro l’Apollon. Bartzokas ha dovuto fare a meno di Papanikolau, Fall e Canaan ma, nonostante le assenze, non c’è mai stata partita. L’Oly all’intervallo conduce già di 17 lunghezze (33-50) e raggiunge addirittura il +32 a fine terzo quarto (42-75). Il migliore in campo è Vezenkov autore di 20 punti, in doppia cifra anche Black, Peters e Larentzakis.

Il Panathinaikos è uscito sconfitto 69-65 dalla trasferta sul campo dell’Aris di Salonicco. I primi venti minuti si giocano a punteggio molto basso, il Pana nel secondo quarto segna solamente 5 punti e chiude il primo tempo in svantaggio di 9 lunghezze (29-20). Al rientro in campo il digiuno dei greens continua e l’Aris va sul +15. Arriva la reazione della squadra di Radonjic che in poco tempo ricuce tutto lo scarto e pareggia la partita a quota 45 alla fine del terzo quarto. Il Pana prova a chiudere la partita, ma l’Aris non molla, si riprende il vantaggio e questa volta riesce a mantenerlo fino alla fine.

Il top scorer del Pana è Derrick Williams con 13 punti, nell’Aris da segnalare la doppia doppia di Goodwin (19+12).

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Campionati esteri: Alba e Bayern vincono aspettando Milano e Virtus, bene anche Partizan e Stella Rossa

Il fine settimana di due tra i più interessanti campionati esteri, ovvero ABA Liga e Bundes, non regala particolari sorprese riguardanti le formazioni di Eurolega. Cominciando dalla Germania, dove l’Alba Berlino di Israel Gonzalez, prossimo avversario dell’Olimpia venerdì al Forum, torna a casa con due punti dalla non semplice trasferta […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading