L’Olympiakos non fa sconti. Panathinaikos KO

GianniJBertoli
0 0
Read Time:3 Minute, 43 Second

Si chiude l’ultimo doppio turno di questa stagione di Eurolega e lo fa in grande stile con il derby greco al Pireo fra Olympiakos e Panathinaikos.

Biancorossi reduci dalla vittoria di contro L’ASVEL mentre i verdi hanno trovato il successo contro il Bayern di Monaco.

Vezenkov e soci certissimi della loro presenza ai play off cosi mentre i loro avversari hanno ampiamente lasciato la corsa play off.

Partita che sulla carta non ha niente da dire in termini di posta in palio ma si sa, la madre di tutte le battaglie o come più noto in greco il derby degli eterni nemici non è sicuramente una partita come le altre e se anche le compagini non hanno nulla da chiedere a questa partita ci si aspetta un match caldo e avvincente.

La partita

I Quarto

Partita fisica doveva essere e partita fisica è fin dagli inizi come entrambe le squadre che cercano di mettere in mostra i loro punti forti. I padroni di casa muovendo la palla e attaccando i Close out gli ospiti con molte situazioni uno contro uno per sfruttare l’atletismo e il talento di Bacon e Lee e le triple di Williams.

Bianco rossi nelle mani del MVP designato Vezenkov coadiuvato da un attivissimo Fall sotto canestro.

Dopo 10′ situazione di quasi perfetto equilibrio con il Panathinaikos avanti di 1. 16 – 17.

Olympiakos Panathinaikos

II Quarto

Equilibrio che si protrae anche nel secondo quarto con le squadre che si affiancano e si sorpassano costantemente. Gudaitis e Bacon provano a dare una minima spallata al match per portare gli uomini di coach Serelis avanti di almeno due possessi ma Tarik Black tiene i suoi costantemente a contatto.

All’intervallo il punteggio è di 33 – 38.

III Quarto

6 a 0 di parziale firmato Vezenkov e equilibri ribaltati. Inerzia che si sposta decisamente a favore dei padroni di casa, Lee e Bacon cercano di arginare come possono ma l’Olympiakos gioca come lo abbiamo visto in questa stagione si porta fino alla doppia cifra di vantaggio e chiude il quarto avanti 9, dopo un parziale di 24-10.

Quando mancano 10′ il punteggio recita 57 – 48.

Olympiakos Panathinaikos

IV Quarto

Partita non banale e quarto periodo che si apre con 8 a 0 di parziale Panathinaikos e partita nuovamente riaperta. L’olympiakos è solido e attutisce il colpo mantenendo a distanza gli avversari che non riescono a rimettere la testa avanti. Gudaitis e Bacon sono i migliori per coach Serelis ma sono gravati di falli. I biancorossi hanno percentuali da 3 terrificanti, la tripla di Vezenkov a 3′ dalla fine è solo la seconda del match e riporta i suoi al +4. Il Pana è ordinato e sfrutta il talento dei suoi, con Lee sugli scudi ma l’Olympiakos in una serata in cui il tiro dalla lunga distanza non entra mai si affida a Black sotto canestro e ai movimenti senza palla proprio il gioco da 3 punti del lungo in maglia bianca rossa chiude definitivamente il match.

Olympiakos, la solidità al potere

3/17 da dietro l’arco nell’Eurolega moderna e in generale nella pallacanestro di oggi è una percentuale che al 99% significa sconfitta. A meno che tu non sia l’Olympiakos. In una serata stortissima al tiro coach Bartzokas e i suoi ragazzi non si sono lasciati scoraggiare andando a cercare i propri punti di forza generando close out e liberando spazio all’interno dell’aria per favorire i movimenti senza palla, 23 assist complessivi e un 3 periodo che ha indicato la via per il successo.

Vezenkov segna 19 punti ma la copertina del match se la contendo Walkup con 11 punti e 13 assist (40 punti complessivi generati) e Tarik Black onnipresente sotto canestro e vero fattore offensivo della serata con 21 punti.

13esima vittoria consecutiva contro gli arcirivali che non ha implicazioni particolari per la classifica ma che stabilisce ancora una volta l’egomonia della squadra del Pireo in Grecia e ai vertici della regular season di EL.

Prossimo turno: Contro La stella Rossa

Panthinaikos, buona prestazione nonostante la sconfitta

Un buon Panathinaikos quello visto stasera contro i primi della classe, nella stracittadina le motivazioni degli uomini di Serelis erano alle stelle per cercare di interrompere la striscia negativa di sconfitte contro i cugini.

Lee e Bacon guidano la squadra a livello realizzato seguiti dalla buona prova di Gudaitis. La sconfitta arriva nei dettagli e nelle occasioni lasciate agli avversari nel finale e ad un terzo quarto completamente in balia degli avversari.

Prossimo turno: Contro L’Alba Berlino

Stat: Eurolega

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Reyer 2.0, la rivoluzione continua: ecco Mokoka

Una continua rivoluzione: la Reyer prosegue nella sua campagna di aggiustamento in una stagione fino a questo momento certamente non esaltante ed – anzi – modesta, soprattutto in campionato, dove la classifica ad oggi parla di un nono posto che significherebbe playoff non raggiunti. La squadra oro-granata si sta rialzando […]
Reyer

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading