Italia-Georgia: L’Italbasket vince 91-84 contro la Georgia, ma c’è apprensione per Danilo Gallinari

0 0
Read Time:3 Minute, 34 Second

Italia-Georgia (PalaLeonessa, BS) – L’Italia supera anche la Georgia. Dopo il successo ottenuto a Riga contro l’Ucraina, i ragazzi di coach Gianmarco Pozzecco conquistano altri due punti fondamentali per la qualificazione ai Mondiale del 2023.

91-84 il punteggio finale di Italia-Georgia

Italia-Georgia: L’infortunio di Danilo Gallinari

C’è poco da girarci intorno perchè si è vero che l’Italia ha vinto e questo è ciò che conta, ma saremo dei bugiardi a dire che non c’è preoccupazione per le condizioni di Danilo Gallinari.

Le immagini purtroppo non lasciano presagire ad una cosa lieve. Nella giornata di oggi verranno effettuati i controlli per capire l’entità. Il rischio che non partecipi ad EuroBasket c’è ma finchè non vi è certezza, ovviamente tutti incrociamo le dita. L’assenza di Gallo all’Europeo sarebbe un tegola non indifferente da superare, ma già ieri sera i suoi compagni hanno dimostrato che l’unione fa la forza.

Torniamo però un attimo al basket giocato perchè Danilo Gallinari ha chiuso con 17 punti ed ora non ci resta che attendere…

Italia-Georgia

Italia-Georgia: Nel segno di Fontecchio, Datome e Spissu

Su Simone Fontecchio onestamente ho finito gli aggettivi. Nel match di ieri sera è stato ancora lui il migliori marcatore con 21 punti.

Oltre al giocatore degli Utah Jazz, spicca la prestazione del capitano azzurro Gigi Datome e di Marco Spissu.

Su Gigi Datome come dice in una sua celebre canzone Pino Daniele “Dubbi non ho” perchè il capitano dell’Italbasket quando conta non sbaglia quasi mai. Il tabellino dice 9, ma nel finale è lui che segna i canestri più pesanti della vittoria.

E poi c’è anche Marco Spissu. L’ex play di Sassari e Kazan, ha giocato una partita di grandissimo livello 15 punti con 4/6 dalla linea dei 6.75. Nel momento del bisogno si è fatto trovare pronto e questo è ciò che conta davvero.

Italia-Georgia: Le parole di Marco Spissu, Gigi Datome e del CT Pozzecco

 «Italia-Georgia e questa splendida vittoria non contano nulla rispetto a quello che è accaduto oggi al Gallo. In queste settimane abbiamo visto quanto fosse contento di giocare con questo gruppo, per me è un orgoglio allenare uno dei giocatori più forti della storia del basket italiano e anche stasera vederlo in campo è stato un piacere degli occhi per tutti. So che ripeto ossessivamente che sono orgoglioso dei miei ragazzi ma la verità è che ogni volta che leggo questo concetto, che è l’unico che riconosco come allenatore, sono l’uomo più felice del mondo perché sono veramente grato a loro. Questi ragazzi sono splendidi. Quanto al Gallo, so cosa vuol dire infortunarsi al ginocchio, l’ho provato, mi auguro che non abbia nulla ma la diagnosi non c’è ancora, dobbiamo aspettare qualche ora, ovviamente preghiamo tutti che non abbia nulla. Infine, voglio ringraziare Brescia e tutti i tifosi per il grande affetto che ci hanno dimostrato stasera». Questo il commento del Poz

«Non è semplice parlare della partita perché siamo ancora scossi dall’infortunio di Danilo, speriamo che tutto si risolva per il meglio. In ogni caso, oggi per noi è stato un test molto probante e impegnativo, l’abbiamo portato a casa con una bella prova di carattere, reagendo sempre nei momenti difficile. In difesa c’è stato qualche calo di concentrazione ma in generale credo sia stata una sfida che ci ha preparato al meglio in vista di EuroBasket» Le dichiarazioni di Gigi Datome

«Due punti ed un mattoncino in più che mettiamo nel nostro percorso. Adesso ci saranno delle finestre in cui non ci saremo tutti e quindi questi sono due punti davvero d’oro. Speriamo di continuare così quando le vittorie contano, i punti valgono molto. Ora abbiamo l’Europeo in casa. Non vediamo l’ora di giocare davanti al nostro pubblico. Ci sarà sicuramente un tifo pazzesco. Speriamo di poter arrivare più avanti possibile perchè siamo una squadra che lo merita. Incrociamo le dita e ci vediamo all’Europeo. Oggi abbiamo un po’ sofferto, però non ci siamo mai abbattuti e siamo tornati in partita. Abbiamo portato il pubblico dentro la partita ed è stato fondamentale»

Gallo? «Abbiamo visto oggi cosa è in grado di fare e speriamo che non sia nulla di grave e di averlo all’Europeo».

Foto: Twitter Italbasket

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Ufficiale: Danilo Gallinari non ci sarà ad EuroBasket 2022

Un vecchio proverbio dice che è la speranza l’ultima a morire ed ovviamente tutti quanti abbiamo sperato che non fosse qualcosa di grave, ma rivendendo più volte le immagini sapevamo anche che sarebbe stato difficile. Pochi minuti fa attraverso una nota ufficiale, l’Italbasket ha comunicato che Danilo Gallinari non parteciperà […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading