Oscar da Silva: il futuro è ora

0 0
Read Time:3 Minute, 42 Second

CARATTERISTICHE TECNICHE

Tra le principali qualità di da Silva spicca l’abilità difensiva sul perimetro. Il lungo di 206 centimetri per 104 chili sfrutta la sua struttura fisica per dare fastidio ai passatori fuori dall’area, qualità che lo porta a rubare anche molti palloni in queste situazioni.

Fisico che gli permette di strappare anche diversi rimbalzi, anche se in realtà non stiamo parlando di un gran saltatore. Ci si può lavorare.

Anche la sua grande intelligenza tattica lo aiuta nella fase difensiva, così come nella metà campo offensiva. Sa essere sempre nel posto giusto nel momento giusto. Sa muoversi bene sul parquet e all’interno del pitturato. Molto bravo nei pick and roll, sia in attacco che in difesa.

Abbiamo già parlato del suo alto q.i. cestistico, che gli permette di poter impegnare le difese avversarie anche quando è lontano dal cuore dell’azione, minacciando i difensori con tagli e movimenti dal lato debole.

Mentre son punti di forza la qualità nel passaggio e l’abilità nelle ricezioni, è un punto debole il tiro da 3. Parliamo di un lungo che comunque non è statico e ama giocare sul perimetro, quindi il tiro è sicuramente un aspetto su cui lavorare. Manca un po’ di confidenza, ma da Silva potrà crescere anche nelle conclusioni da lontano, per poter essere una seria minaccia a tutto tondo per le difese.

Qualcosa da migliorare sicuramente c’è quindi, con una buona base di partenza e con soprattutto 24 anni ancora da compiere. La palla passerà a Jasikevicius ora.


Gli highlights dell’ultima stagione in Euroleague di Oscar da Silva

(2/3, scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire la lettura)

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Mike James, il Principe di Montecarlo

Caratteristiche tecniche Mike James è un giocatore che può occupare due ruoli sul campo, che sono quelli di playmaker e guardia. E’ uno scorer di primissimo livello, capace di segnare in qualsiasi modo possibile e che spesso costringe le difese avversarie a schierarsi con assetti ad hoc per contenerlo. La […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading