EUROLEAGUE PROFILES: JORDAN MICKEY

mfiorda26
0 0
Read Time:3 Minute, 39 Second

Altro giro e altro profilo nella rubrica di Eurodevotion sui protagonisti della prossima stagione di Euroleague. Questa volta tocca a Jordan Mickey, nuovo acquisto della Virtus Bologna.

Jordan Mickey | Eurodevotion

Pagina 1 – I dati e la carriera

Pagina 2 – Caratteristiche tecniche

Pagina 3 – Jordan Mickey: ruolo e impatto previsti nella Virtus Bologna

I DATI E LA CARRIERA

Jordan Mickey nasce a Dallas nel 1994 e, dopo due anni passati ai Tigers di LSU, viene selezionato al draft del 2015 alla 33 dai Boston Celtics, con cui gioca per due stagioni, prima di trasferirsi in Florida agli Heat.

Nel 2018 decide di andare oltreoceano per avere più garanzie sia tecniche che economiche e firma con il Khimki, dove gioca una grandissima stagione a 14.2 punti e 5 rimbalzi di media, che gli valgono la chiamata del Real Madrid per l’anno successivo.

Qui però il nativo texano mostra alcuni limiti e non riesce mai ad incidere come era lecito aspettarsi, lasciando l’amaro in bocca a molti tifosi blancos, che ne intravedevano le potenzialità senza xche queste venissero però rispettate sul terreno di gioco. Da qui la decisione di tornare in Russia per l’annata 2020-2021, proprio in quel Khimki che due anni prima lo aveva lanciato.

La stagione viene interrotta dal Covid ma Mickey riesce ad impressionare nuovamente gli addetti ai lavori e si assicura la chiamata di coach Xavi Pascual nel suo Zenit di San Pietroburgo, con cui vince la VTB League venendo anche nominato MVP delle finali.

(1/3, scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire la lettura)

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Parker Jackson-Cartwright, la scommessa dell'ASVEL

LDLC ASVEL Villeurbanne si presenta alla stagione 2022/23 con un roster in parte rinnovato. Se da un lato l’addio della giovane promessa Wembanyama ha fatto discutere dall’altra l’arrivo di Nando de Colo ha acceso i riflettori sulla squadra guidata da TJ Parker.  Se la scelta della guardia ex Fenerbahçe è […]
Jackson-Cartwright | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading