Baskonia, Joan Penarroya è il nuovo allenatore

0 0
Read Time:1 Minute, 36 Second

Baskonia ufficializza un accordo che era noto da diverse settimane. Joan Penarroya esordirà in Eurolega la prossima stagione.

Joan Penarroya è il nuovo allenatore del Baskonia.

Salutato la scorsa settimana Neven Spahija, dopo l’uscita in semifinale di Liga contro il Real Madrid (3/0), il club basco ha ufficializzato una mossa che era nota da tempo, come vi abbiamo anticipato diverse settimane fa.

Una parte di stampa aveva ipotizzato anche la soluzione Txus Vidorreta ma in realtà i contatti con l’ex Valencia e Burgos erano avanzatissimi e non vi è stato alcun problema nel mettre nero su bianco un contratto biennale.

Il Coach nativo di Terrassa in Catalunya, farà il suo esordio in Eurolega dopo aver vinto due edizioni di BCL ed un’Intercontinentale con Burgos, prima della deludente stagione a Valencia, dove è stato mancato l’obiettivo Eurolega uscendo in semifinale contro la Virtus mentre in Liga, nei quarti, l’eliminazione è arrivata proprio per mano del club per cui ha firmato (2/1). Coi taronja il rapporto non è mai realmente decollato e si sussurra che le incomprensioni ormai fossero troppe, tanto che l’allenatore avrebbe rifiutato l’offerta di rinnovo.

53enne, ha esperienze precedenti in Liga con Andorra e Manresa. Da giocatore, proprio con Manresa, ha vinto la Copa del Rey del 1996 nel mezzo di una carriere a che avuto tappe anche con Canarias, Leon, ed Ourense.

In quel trionfo di Copa sconfisse il Barcellona giocando al fianco di quel Tellis Frank protagonista nei prima con Caserta. Sulla panchina c’era Salva Maldonado, mentre in campo in semifinale nel Real sconfitto dal Barça, c’era un 29enne Pablo Laso. la finale del Palacio di Murcia fu decisa in OT da una tripla di Joan Chici Creus.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Sad
Excited
Sleepy
Angry
Surprise

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

2 thoughts on “Baskonia, Joan Penarroya è il nuovo allenatore

Next Post

Barça-Real, il clàsico in finale è la resa dei conti di una stagione

Barça-Real è la serie finale di Liga Endesa che parte questa sera. Dopo una stagione di grandi duelli, sia nazionali che europei, siamo alla resa dei conti tra blaugrana e blancos. Barça-Real è spettacolo garantito. Affermazione che potrebbe essere quasi rischiosa in un basket che troppo spesso in questa stagione […]
Barça-Real | Eurodevotion

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: