Liga Endesa: La Jornada 6 è conferma Real e volo Tenerife

0 0
Read Time:2 Minute, 37 Second

Liga Endesa in campo per la Jornada 6. Si conferma il Real mentre emerge il nome di Tenerife tra le prime alternative al dominio delle due grandi.

Il Barcellona aveva già anticipato la settimana scorsa il suo impegno del sesto turno di Liga, superando Zaragoza al Palau col punteggio di 76-63.

Sabato in campo a Badalona i padroni di casa della PENYA contro ANDORRA. Finisce malissimo per Badalona, anche sorprendentemente. 73-79 maturato nella seconda parte di gara, dopo un primo quarto da museo degli orrori chiusosi sul 10 a 8. Grande protagonista l’ex Asvel Amine Noua con 26 punti figli di uno spettacolare 6/7 dall’arco.

OBRADOIRO contro MURCIA era gara molto attesa, tra due squadre che sanno giocare bene. Non c’è stata partita sin dall’inizio (13-28 il primo quarto) ed è stato trionfo per gli ospiti: 70-104 il finale. Ancora una volta molto bene Isaiah Taylor: 21 e 5 assist con soli 3 errori al tiro per il play californiano che viaggia in Liga a 18,8 col 53,8% da due ed il 61,5% da tre per una valutazione media di 17,2.

MANRESA ha ospitato e battuto MALAGA alle 2045 del sabato sera. 85-74 maturato nel primo tempo, chiuso sul 48-36. Terza vittoria consecutiva al Nou Congost per la squadra di Pedro Martinez, che ha avuto 6 uomini in doppia cifra.

Ed alla stessa ora del sabato BURGOS è scesa in campo al Coliseum contro VALENCIA, che inizierà l’Eurocup domani contro il Promitheas.

Accoglienza straordinaria della “aficion” del Burgos per Joan Penarroya, l’uomo che ha portato in alto negli ultimi anni il club che negli anni precedenti si chiamava CB Miraflores.

Sucesso esterno dei “taronja” in una gara non memorabile che ha visto l’ultimo quarto chiudersi sul punteggio di 11-12. Decisivi Hermannsson (14 e 3 assist) ed un Labeyrie da 24 di valutazione, frutto di una “doppia-doppia” da 15+13.

Mezzogiorno di fuoco a BILBAO domenica, dove la squadra di casa attendeva FUENLABRADA in una gara tra squadre ferme rispettivamente a 0 ed 1 vittoria.

Sfida sportivamente già drammatica, vinta dai baschi soprattutto grazie ad una tripla decisiva di Andrew Goudelock. 30-19 il parziale del quarto conclusivo, ancora più ampio negli ultimi 8’30”, che Fuenlabrada ha affrontato partendo dal vantaggio 55-68.

GRAN CANARIA ha ospitato e battuto il BETIS, sempre all’ora di pranzo di domenica. Leggero equilibrio iniziale, poi i padroni di casa volano via su una difesa “sevillana” ancora una volta assai insufficiente. 94-70 coi due quarti centrali da 42-28 che palesano problemi, per la squadra di Joan Plaza, anche offensivi. 5 in doppia cifra per Porfirio Fisac.

Il sempre sorprendente BREOGAN era di scena in casa contro la corazzata REAL MADRID al Pazo Provincial dos Deportes di Lugo. 71-79 e prosegue il cammino immacolato dei “blancos” (qui l’analisi della partita).

Il turno si è chiuso con la partitissima della giornata tra BASKONIA e TENERIFE alla Fernando Buesa di Vitoria. nella nostra analisi dedicata alla gara vi abbiamo presentato tutti gli aspetti fondamentali che hanno portato al successo esterno (65-71) degli uomini di Vidorreta.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Il Punto di Toni Cappellari: L'Olimpia è veramente troppo forte...

Il Punto di Toni Cappellari torna esaltando le prestazioni della squadra milanese. Anche in ottica futura, ritenendola favoritissima in Italia e tra le “big” di Eurolega. . 1. Dopo sole 4 giornate sembra, come abbastanza previsto, che Milano e Bologna siano di un altro pianeta. Tu hai detto sinora che […]
Il Punto di Toni Cappellari

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading