Liga Endesa, Jornada 13: si infiamma la lotta per la Copa del Rey

0 0
Read Time:2 Minute, 56 Second

Liga Endesa che è tornata in campo dopo le festività natalizie per una Jornada 13 spalmata su 4 giorni, dal 27 al 30 di dicembre.

Jornada 13 di Liga Endesa in campo tra il 27 ed il 30 dicembre. Ed oggi si riparte al livello più alto possibile con il “clàsico” alle 2100 al Wizink Center. Le altre giocheranno la Jornada 14 tra martedì 3/1 e mercoledì 4/1, con l’appendice di Murcia-Tenerife in programma venerdì 6/1.

La gara tra BREOGAN e BASKONIA ve l’abbiamo raccontata separatamente nei dettagli, così come quelle tra BILBAO e REAL e tra GRAN CANARIA e VALENCIA.

BARCELLONA v ZARAGOZA 68-63

Successo blaugrana sofferto contro una squadra della quale basta dare un occhio al roster per capire che non appartiene alla posizione attuale (3W-10L) in classifica.

68-63 e gara che nel secondo tempo spegne progressivamente gli attacchi. Andalusi che negli ultimi minuti, sul 67-61, hanno ripetute occasioni di arrivare ad un possesso, ma sul canestro catalano pare esserci un tappo.

12 di Jokubaitis e Vesely tra i padroni di casa, 21 di un sempre più grande Justinian Jessup tra gli ospiti. Aday Mara, 7 aprile 2005 (!), chiude a 6+2 ma quei 218cm fanno sognare, soprattutto per come passa e come vede il gioco.

MALAGA v MURCIA 82-66

Vittoria andalusa senza grossi problemi. 5 uomini n doppia cifra e dominio a rimbalzo. 14 di Brizuela e terzo quarto determinante.

Con 9/4 la Copa del Rey è praticamente raggiunta per gli uomini di Navarro, mentre quelli di Sito Alosnso restano in corsa per l’ottava piazza, lontana una sola gara al momento.

JOVENTUT v BETIS 93-81

Sesta di fila per la Penya con una valida prova di squadra ed ancora una volta un super Tomic da 16+8.

Il solito Shannon Evans non basta al Betis, ultimo da solo in attesa del risultato di Manresa.

TENERIFE v GRANADA 98-66

Riprende il cammino Tenerife superando senza alcuna difficoltà Granada.

21 di Jaime Fernandez e gara in ghiaccio dopo il primo quarto chiuso sul 35-17.

Gli ospiti allontanano il sogno “copero” e devono guardarsi dietro poichè la zona retrocessione è a sole 2 gare.

FUENLABRADA v OBRADOIRO 79-82

Colpo Obradoiro grazie ad un grande Kassius Robertson da 26 con 4 rimbalzi e 4 assist mentre non bastano i 18 di Eyenga ai locali, ora penultimi.

Novak manca la tripla del pareggio sulla sirena.

MANRESA v GIRONA 82-79

Derby catalano ad alta tensione in ottica salvezza e successo manresano di importanza capitale dopo 4 sconfitte consecutive.

Scappa Girona, reagisce Manresa che sembra mettere tutto in ghiaccio, ma la tripla di Colom avrebbe potuto mandare tutti al supplementare se fosse entrata.

I 21 di Waczynski ed il dominio a rimbalzo (49-38) le chiavi del successo per gli uomini di Pedro Martinez, mentre tra quelli di Aito ci sono 17 con 7 assist proprio di Colom.

Classifica ben definita nelle prime 6 posizioni in ottica Copa del Rey: Real (11/2) qualificato, Tenerife, Baskonia e Barça (10/3) col biglietto solo da timbrare, Malaga e Joventut (9/4) cosa fatta. Poi Gran Canaria (8/5) avvantaggiata su Bilbao (7/6) che a sua volta deve guardare al quartetto composto da Valencia, Breogan, Obradoiro e Murcia, tutte a 6/7, per l’ultima piazza disponibile.

Granada (5/8) sembra fuori mentre dietro a quota 3/10 ci sono Zaragoza, Girona, Manresa e Fuenlabrada a precedere il fanalino di coda Betis, fermo a 2/10.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Eurodevotion Starting 5: il quintetto ideale del Round 16 di Eurolega

Starting 5, il nostro abituale quintetto ideale questa volta relativo alle gare del Round 16 completate il 30 dicembre. LORENZO BROWN (Maccabi) E’ l’anima, il cuore e tutto quanto porta il Maccabi in alto. 23 con 10/19 dal campo, 4 rimbalzi e 7 assist stando in campo 35’05”. E’ quello […]
Starting 5 | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading