Infortuni che purtroppo restano i protagonisti principali di questo inizio di stagione. Brutte nuove dalla Germania.

L’Alba Berlino ha comunicato che Marcus Eriksson sarà assente per un numero indeterminato di settimane a causa di un grave problema alla schiena.
Das Verletzungspech bleibt uns treu. Marcus Eriksson hat sich beim Spiel in Barcelona Querfortsatzfrakturen an der linken Lendenwirbelsäule zugezogen und fällt mehrere Wochen aus.
— ALBA BERLIN (@albaberlin) October 5, 2021
Get well soon, Marcus! pic.twitter.com/u9HsF5BFBG
Si tratta di una frattura del processo trasverso sulla colonna lombare sinistra. I processi trasversi sono punti di inserzione per i muscoli che possono articolarsi con le coste.
Il problema è sorto durante la gara contro il Barcellona, persa al Palau venerdì scorso.
Vale ricordare che la squadra di Israel Gonzalez ha avuto grandissima sfortuna sin dall’inizio della preparazione, con tutti i quattro centri appiedati da infortuni abbastanza lunghi. Tra Lammers, Koumadje, Nikic e Thiemann al momento si è rivisto in Eurolega solo il primo. Gli altri restano “game time decision” per l’impegno casalingo di venerdì contro l’Asvel.



Tutte queste situazioni sotto canestro hanno causato l’immediato ricorso al mercato da parte del club tedesco.
Nei giorni sorsi è stato firmato con un triennale OSCAR DA SILVA, PF-C di 206 cm nato nel 1998 con doppia nazionalità brasiliana e tedesca, proveniente dal Ludwigsburg con un passato al college presso Stanford.
Wir freuen uns über ein weiteren deutschen Nationalspieler im ALBA-Kader: Herzlich Willkommen, Oscar da Silva!
— ALBA BERLIN (@albaberlin) September 30, 2021
Der 23-jährige Power Forward/Center wechselt aus Ludwigsburg nach Berlin und hat bei ALBA einen Dreijahresvertrag erhalten. Oscar wird mit der Trikotnummer 1 auflaufen. pic.twitter.com/cldfL5BFHb
Devi accedere per postare un commento.