Euroleague preview 2021/22: Barcellona

0 0
Read Time:5 Minute, 30 Second

COACH ED OBIETTIVI

Tra le tante conferme in quel di Barcellona c’è stata ovviamente anche quella di coach Sarunas Jasikevicius, legato ai catalani con un contratto che scade nel 2023. Per il lituano sarà la seconda stagione sulla panchina blaugrana. Nella prima ha dimostrato di avere un piano e un’identità tecnico-tattici estremamente chiari, riuscendo a farsi seguire al meglio dai propri giocatori.

Nella seconda stagione dovrà dimostrare che la sua “testardaggine tecnica” non è un limite quando le cose non vadano nel verso giusto. La ricerca del gioco interno è sacrosanta (grazie Jasi perché la difendi), ma la capacità di trovare valide alternative è vitale a un livello tanto alto.

Non solo, Saras è chiamato a gestire meglio la pressione dei grandi momenti. Alle Final Four quello che nel giro di pochi anni sarà il miglior Coach in Europa ha allenato onestamente male, perdendo non solo il confronto con Ergin Ataman, ma pure quello con Ettore Messina, seppur vincendo la partita nel secondo caso. L’esperienza di Colonia lo aiuterà a migliorare sotto questo aspetto.

Sugli obiettivi del Barcellona c’è poco da prendersi in giro: esiste solo il titolo di campione d’Europa, il resto non conta nulla. Il problema è che tante contendenti si sono rinforzate, lavorando sui propri punti deboli in sede di mercato. Il Barcellona ha insistito sui propri punti forti, ma non può dire, a livello di nomi, di aver risolto le criticità riscontrate nel 2020/21. Se mancherà ancora di flessibilità offensiva, la squadra azulgrana potrebbe anche restare fuori dalle Final Four di Berlino 2022.

Euroleague preview 2021/22
Euroleague preview 2021/22: Saras, sei pronto a essere il migliore di tutti?
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Euroleague Preview 2021/22: la nuova alba del Fenerbahce

E' tempo di Euroleague Preview 2021/22 e in questa occasione ci spostiamo in Turchia. Riuscirà il Fenerbahçe a dimenticare in fretta lo scorso anno?
Euroleague preview 2021/22: la nuova alba del Fenerbahce

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading