Euroleague players 2008-09: Terrell McIntyre

Ciro Abete
0 0
Read Time:3 Minute, 21 Second

La carriera

Dopo i quattro anni di università, Terrell attraversa l’Oceano per giocare al Gravellines in Francia nel 1999-2000, e l’anno seguente in Germania al Braunschweig. Poi fa ritorno in America per giocare 2 anni in D-League ai Patriots.

Ed è proprio dopo questa seconda esperienza americana, che arriva in Italia, a Ferrara in A2, dove realizza 25 punti di media, e l’anno dopo si conferma a Capo d’Orlando, chiudendo a 18,7 punti e 4,7 assist di media in una squadra che vince a mani basse il campionato.

L’approdo naturale per T-Mac è la Serie A1, a Reggio Emilia, dove si mette in mostra con prove allucinanti, come quella dei 41 punti con 10/10 da 3 contro la Virtus e attira le attenzioni (rifiutate) del Real Madrid.

Ma l’Eurolega è nel destino di McIntyre che firma a Siena nel 2006-07, dove giocherà per 4 anni e sarà una delle chiavi del primo ciclo vincente targato Pianigiani: 4 campionati, 2 final four di Eurolega, 2 Coppe Italia e 3 Supercoppe, l’ampio bottino di Terrell in terra toscana, il tutto condito da svariati premi individuali.

Nel 2010, Siena decide di rifondare e McIntyre si accasa all’Unicaja Malaga per una stagione, ma i problemi all’anca avanzano e dopo una breve apparizione a Bologna, sponda Virtus, il play americano decide di ritirarsi nel 2011 a 34 anni.

Adesso McIntyre è nello staff tecnico di Clemson, la sua Alma mater, dove svolge il ruolo di “Director of player development”.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Mercato, novità da Alba e Bayern

Mercato ovviamente abbastanza silente in questo giorni, ma alcune squadre lavorano per completare il proprio roster. L’ALBA BERLINO annuncia l’arrivo di YOVEL ZOOSMAN. Yovel Zoosman wechselt vom israelischen Topclub Maccabi Tel Aviv zu ALBA BERLIN! Der israelische Nationalspieler hat einen Dreijahresvertrag unterschrieben. MVP der U20-EM 2018 ✅Bester Verteidiger der israelischen […]
Mercato

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading