Cska Mosca, novità importanti tra i russi

0 0
Read Time:1 Minute, 45 Second

Proseguono i movimenti di mercato del Cska Mosca, intento a rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. I russi, infatti, vorranno ripetersi nell’accedere alle Final 4, cercando poi di migliorare il quarto posto finale. Come annunciato questa mattina dal sito del club moscovita, sono arrivate due ufficialità, ossia il rinnovo di Kurbanov e l’addio di Hilliard.

Cska Mosca – Kurbanov, ancora insieme

Cska Mosca

La notizia più importante è sicuramente quella legata alle sorti del capitano dei rossoblu. Kurbanov, infatti, ha rinnovato il suo contratto con il club russo con la formula “1+1” fino al 2023. Il capitano moscovita, dopo tredici anni passati con questa maglia, è il secondo giocatore con più presenze di sempre (622), dietro solo a Andrei Vorontsevich (696). Sempre con il Cska ha vinto per tre volte l’Eurolega (2006, 2016 e 2019) e sette volte la Vtb United. Di seguito le parole di Kurbanov e di Itoudis.

Kurbanov: “Il Cska Mosca è la mia squadra, quella che mi ha aiutato a diventare ciò che sono e a vincere molti titoli. Sono molto contento di proseguire a giocare per il club, mi sento molto importante con questa maglia. Sono sicuro che l’anno prossimo continueremo ad essere competitivi, continuando a lottare per dei titoli.”

Itoudis: “Sono molto contento del rinnovo di Kurbanov, è un esempio per tutti i giocatori russi. Nonostante i numeri non lo descrivano appieno, è molto prezioso per la nostra squadra.”

Hilliard lascia il Cska Mosca

Cska Mosca

Discorso diverso, invece, per Hilliard che, dopo due anni e 105 presenze, lascia il Cska Mosca. Con il club russo, la guardia americana ha tenuto una media di 10,1 punti, 2,3 rimbalzi, 1,3 assist e 0.6 palle recuperate in poco meno di 20 punti a partita. Di seguito le parole di Itoudis riguardo il numero 32.

Itoudis: “Hilliard si è dimostrato una persona ed un atleta straordinario. Si sta adattando molto al basket europeo, con una Final 4 al suo terzo anno in Eurolega e una Vtb United messa in bacheca. E’ un ragazzo con grande motivazione, al quale auguriamo buona fortuna per le sue esperienze future.”

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

VIRTUS BOLOGNA: ora è ufficiale, Sergio Scariolo è il nuovo allenatore!

Era ormai in giro da tempo questa voce, ora è arrivata l’ufficialità: Sergio Scariolo firma alla Virtus Bologna.

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading