Fenerbahce e Real Madrid vincono in volata

0 0
Read Time:2 Minute, 46 Second

Come ogni lunedì mattina, torna l’appuntamento dedicato a cinque squadre che militano nella Turkish Airlines EuroLeague ed in vista del doppio turno di questa settimana, andiamo a vedere quali sono stati i risultati nelle rispettive leghe nazionali.

Fenerbahce

Dopo l’importante successo ottenuto venerdì contro il Valencia Basket, la compagine guidata da coach Obradovic conquista la sedicesima vittoria nella Super Ligi, vincendo al fotofinish sul campo del Afyon Belediye. 

Il punteggio finale è 62-64. 

Dopo un primo tempo all’insegna dell’equilibrio (32-32), nel secondo i padroni di casa volano addirittura sulla doppia di vantaggio, allungando sul +12 (59-47), ma il Fenerbahce grazie ad un break di 3-17, ottiene altri due punti in classifica e beffa così l’Ayfon Belediye, preparandosi al meglio in vista delle sfide contro la Stella Rossa ed il Khimki Moscow Region.

In casa Fenerbahce da segnalare i 15 punti di Derrick Williams e i 14 di James Nunnally. 

James Nunnally

 

Real Madrid 

In vista della gara di domani contro l‘AX Armani Exchange Milano, il Real Madrid  conquista la nona vittoria in fila tra ACB ed Eurolega.

Infatti, i Blancos passano al fotofinish in trasferta contro l’Unicaja Malaga. 

Dopo aver toccato le sedici lunghezze (53-69) a fine terzo quarto, nell’ultima frazione la compagine di casa riesce addirittura ad impattare sul 88 pari, ma nei minuti finali il Real Madrid ritrova la concentrazione e vince 88-92. 

A Malaga non bastano i 20 punti di Adams, mentre nella squadra allenata da coach Pablo Laso i top scorer sono Walter Tavares e Jaycee Carroll con 17.

jaycee-carroll-real-madrid-eb18

Valencia 

Dopo tre k.o consecutivi, il Valencia ritrova la vittoria ed il sorriso.

Infatti, tra le mura amiche della Fonteta, i padroni di casa si impongono 95-66 ai danni del San Pablo Burgos, grazie ad un superlativo secondo tempo.

Per gli uomini di coach Ponsarnau ben quattro giocatori in doppia cifra: Abalde (15), Doonerkamp (14), Labeyrie (14) e Motum (11). 

Un successo che inietta fiducia in vista delle due importantissime sfide contro l’ASVEL e l’Olimpia Milano.

jaume-ponsarnau-valencia-basket-photo-valencia-ec18-977gjc3snokk9cr9

Anadolu Efes Pilsen

Terza vittoria consecutiva per la prima della classe in Eurolega. L’Efes dopo i due successi ottenuti contro il Bayern Monaco e l’Alba Berlino, vince con il punteggio di 49-63 sul parquet del Sigortam.net ITU. 

I protagonisti del match sono Anderson e Beaubois con 13 punti messi a referto.

L‘Anadolu Efes Pilsen si conferma così al secondo posto in campionato ed ora si prepara al doppio impegno contro Maccabi Tel Aviv ed Olympiacos. 

rodrigue-beaubois-anadolu-efes-istanbul-eb18

Barcelona

I blaugrana ottengono la diciottesima vittoria in campionato, battendo in casa il Manresa per 86-74. 

Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato (47-42), nella terza frazione il Barça allunga in modo decisivo ed amministra poi senza troppi patemi il vantaggio negli ultimi 10′.

Protagonista assoluto di giornata Brandon Davies con 24 punti. Oltre a lui chiudono in doppia cifra Nikola Mirotic (14), Cory Higgins (11) e Alex Abrines (10). 

brandon-davies-fc-barcelona-eb19

Nota a parte 

E’ stato un weekend diverso dal solito, perchè ci sono squadre che a causa del fenomeno coronavirus non hanno nemmeno giocato.

Per quanto riguarda il rinvio della gara dell‘AX Armani Exchange Milano si sapeva già da inizio settimana e quindi non c’è stato stupore, mentre qualche dubbio è sorto sulla scelta di rinviare il match ASVEL-Monaco, visto che alcune partite del campionato francese si sono disputate.

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Mercato: tempo di rinnovi al Cska

Con un comunicato ufficiale il club campione di Turkish Airlines Euroleague del Cska Moscow ha annunciato l’accordo raggiunto con Joel Bolomboy per l’estensione del contratto in essere sino al 2022. Il nativo di Donetsk è cittadino russo dal 2018. Le parole di Itoudis: «Siamo felici di rinnovare con lui perché la sua […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading