Annunci
Il Punto di Toni Cappellari

Il Punto di Toni Cappellari – E se Dino Meneghin avesse giocato con Mike James?

Da Manu Ginobili a Davide Moretti e Maurizio Gherardini.

– Bogdan Tanjevic, è l’unico allenatore “quasi” italiano ad aver allenato quattro nazionali diverse: Jugoslavia, Italia,Turchia e Montenegro. E’ entrato nella Hall of Fame FIBA.

– Paolo Vittori è stato nominato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella  “Cavaliere della Repubblica”. Goriziano ha vinto sei scudetti, due Coppe Italia e due Coppe dei Campioni.

– Domanda provocatoria: se Dino Meneghin avesse giocato con Mike James come si sarebbe comportato? A mio parere l’avrebbe chiuso in spogliatoio buttando via la chiave…

– “Parterre de rois” al Forum per AX-Fenerbache. Presenti i Presidenti Petrucci e Bianchi, nonché  Pascucci e Galleani.

– Ho avuto il piacere di riabbracciare Maurizio Gherardini, che negli anni ottanta era manager della Libertas Forli e lavorava in banca. Aveva ricevuto una telefonata da Gilberto Benetton  e da Giorgio Buzzavo per fare il manager a tempo pieno e mi chiedeva un consiglio. Gli dissi «molla tutto che diventerai il numero UNO nel basket». Non ho sbagliato.

– Gli Spurs hanno ritirato a San Antonio la maglia di Manu Ginobili. Tutto è incominciato a Reggio Calabria grazie al Presidente Viola.

– L’Aquila fortitudina torna a volare. Valentino Renzi sarà il nuovo GM e sotto i portici bolognesi si conferma l’interesse della famiglia Basciano verso la maggioranza della società.

– La famiglia Moretti protagonista di tutte le notizie. Il padre Paolo si prende la panchina di Pistoia, mentre il figlio Davide sarà il primo italiano a disputare le Final Four NCAA.

– L’Olimpia, dopo cinque sconfitte consecutive, soffre con la Pallacanestro Cantù ma nell’ultimo quarto vince. Strepitosi il canturino Gaines con 44 punti e Mike James, che con 29 punti si mette la squadra sulle spalle e porta a casa il derby.

– La lotta per non retrocedere si fà sempre più aspra: Torino e Pistoia le più inguaiate. Per entrare nei play-off sempre  sei squadre che lottano per due posti.

Annunci
Tags

Related Articles

Back to top button
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: