Musa e Laprovittola nella grande settimana spagnola

Formazioni iberiche protagoniste

0 0
Read Time:1 Minute, 55 Second

Musa e Laprovittola protagonisti nella grande settimana della Spagna in Turkish Airlines Euroleague.

Quattro vittorie su quattro per le rappresentative iberiche in questa giornata contro avversarie di grande prestigio come Fenerbahce, Milano, Olympiacos e Maccabi.

Due giocatori su tutti, Dzanan Musa e Nicolas Laprovvitola.

Il giocatore bosniaco ha le stimmate del predestinato e dopo aver iniziato a muovere i primi passi da sportivo come calciatore è diventato cestista su consiglio di Subasic, ex coach del KK Bosna.

Protagonista, da quindicenne, all’Europeo Under 16 del 2014 con 23 punti, 6 rimbalzi e 3 assist viene notato dalla maggioranza degli scout.

La sua scelta è quella di finire, anche su consiglio di Repesa, al Cedevita Zagabria, step che anticipa l’approdo in NBA giovanissimo ai Brooklyn Nets.

Una esperienza che racconta di circa 50 gare prima del ritorno in Europa dalla porta principale all’Anadolu Efes.

Un matrimonio non fortunato che anticipa il suo sbarco in ACB al Breogan dove cifre importanti e prestazioni di livello gli spalancano le porte della “Casa Blanca”.

Esterno di 204 cm, capace di segnare in qualsiasi modo, ha dimostrato anche al Forum di Assago le sue qualità con 25 punti, 5 rimbalzi, 5 assist e 31 di valutazione.

Musa e

Nicolas Laprovvitola è invece alla seconda stagione a Barcellona dopo aver vestito le altre casacche spagnole di Real Madrid e Baskonia.

Argentino, di cittadinanza italiana, nel big match della settimana contro il Fenerbahce ha riscritto il proprio record di punti in carriera in Eurolega con 26.

Una notevole produzione offensiva che ha garantito ai catalani la seconda importante vittoria consecutiva in casa dopo quella contro Milano.

Musa e

ACB fiore all’occhiello delle leghe europeo, LBA che dopo tantissimi anni ha finalmente due rappresentative nella massima competizione continentale.

L’EA7 sarà infatti impegnata mercoledì nella sfida tutta italiana contro la Virtus Bologna, un derby tra due formazioni nostrane che manca in Eurolega addirittura dalla stagione 2008-09.

Milano e Bologna, le due squadre italiane di Kevin Punter che ha fatto registrare la miglior prestazione offensiva della settimana con 29 punti, nella vittoria del Partizan ad Atene.

Lega Basket che è stata il punto di partenza di Darius Thompson nella sua carriera europea.

L’ex Brindisi, dopo qualche mese in Russia, è approdato al Baskonia e sta dimostrando gara dopo gara di essere un profilo meritevole di questo livello.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Eurodevotion Starting 5: il quintetto ideale del Round 6 di Eurolega

Starting 5, appuntamento col quintetto ideale di ogni turno, sceglie i migliori del Round 6 disputatosi questa settimana. La nostra selezione del miglior quintetto di ogni turno di Eurolega arriva l’appuntamento con i protagonisti del Round 6. NICOLAS LAPROVITTOLA (Barça) Best PG in the league? Why not… Altra prova da […]
Starting 5 | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading