Eurodevotion Starting 5: il quintetto ideale del Round 23 di Eurolega

0 0
Read Time:2 Minute, 6 Second

Starting 5, i giocatori che compongono il quintetto ideale del Round 23 nelle scelte di Eurodevotion.

DARIUS THOMPSON (Baskonia)

1/1 dal campo, 3 punti… Cosa ci fa qui? 10 assist e sono 28 nelle ultime tre: quando si parla di playmaking e di saper menttere in ritmo i propri compagni lui è tra i numeri uno.

MARIO HEZONJA (Real Madrid)

30, 5/7 da due 6/10 da tre, 2/2 in lunetta, 6 rimbalzi e 6 assist. Quasi inutile ripeterlo, se è sul pezzo in questo modo non ha nessun rivale in questa lega. ma proprio nessuno. Poi è di una bellezza che fatichiamo a ritrovare altrove. Musicalità ed equilibrio, si muove come un felino che è grazia e ferocia.

Attenzione, ci sarebbe anche una tripla di un certo peso nel finale di una gara splendida.

BONZIE COLSON (Maccabi)

Prosegue la stagione da rookie di altissimo livello.

17 con 7/8 da due e 12 rimbalzi, tutta roba fondamentale in una gara tiratissima e dalla quale il Maccabi esce con un successo chiave. Ci sono anche 6 falli subiti per un 32 di valutazione che è lo specchio di un’energia infinita accompagnato da notevole tecnica.

13ma doppia cifra in 23 gare, 10,6 punti e 5,3 rimbalzi di media: abbiamo avuto a che fare con esordienti peggiori in questa lega.

NIGEL HAYES-DAVIS (Fenerbahçe)

24, 11 rimbalzi, 6/8 da due, 2/5 da tre, 3 recuperi, 3 assist ed 8 falli subiti.

Stagione straordinaria, la stella più brillante del Fener. Alzi la mano chi l’avrebbe immaginato.

MATHIAS LESSORT (Partizan)

I numeri, eccellenti, dicono poco o nulla rispetto ad un’attività incessante e ad una presenza che indirizza l’andamento della partita come pochissimi altri possono e sanno fare.

E’ su ogni palla, è su ogni avversario, è il giocatore che tutti vorremmo nella nostra squadra. Ok, poi appunto 15+6 con soli 8 tiri. Le 6 perse? Ovviamente negative, ma visto il numero di palloni che gioca…

MENZIONE D’ONORE

KLEMEN PREPELIC (Valencia), piano piano sta tornando l’arma letale che conoscevamo, dopo un inizio difficile, IOANNIS PAPAPETROU (Partizan), il primo vero squillo di un campione che non poteva aver smesso di esserlo, SASHA VEZENKOV (Olympiacos), che ci starebbe anche sopra, come sempre, MARCO BELINELLI (Virtus), a proposito di campioni, e JARED HARPER (Valencia), altro ventello di grande efficacia con quelle gambe che sono una bomba.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Tegola Virtus Bologna: si infortuna anche Isaia Cordinier

Poco prima della sirena finale della vittoria finale della Virtus Bologna all’Astroballe contro l’Asvel, Isaia Cordinier ha attaccato con la consueta ferocia il canestro e poi ha accusato un dolore al piede dopo la caduta a terra. E’ uscito, a proposito, da pochi minuti il comunicato ufficiale della società bianconera […]
Olympiacos Virtus

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading