Maurizio Gherardini ad Area 52: Jasikevicius valorizza i giocatori adeguandosi al loro talento

0 0
Read Time:55 Second

Maurizio Gherardini protagonista della puntata di Area 52 andata in onda nella serata di lunedì. Grande apprezzamento per il lavoro di Jasikevicius.

Maurizio Gherardini è entrato nei dettagli del lavoro di Sarunas Jasikevicius, entrato in corsa a sostituire Dimitris Itoudis sulla panchina del Fenerbahçe.

(dal minuto 47’05”) «E’ molto importante che un Coach capisca che talento ha a disposizione e si adegui a quello su cui può lavorare. Sarunas ha capito il modo in cui sfruttare al meglio le nostre tipicità, in un certo senso snaturandosi un po’ rispetto alla sua filosofia di Barcellona».

«L’altra sera, dopo il record dei 118 punti, mi ha detto che non poteva credere a così tanti punti ed a tale qualità di gioco, ritenendolo un cambiamento notevole rispetto a come era abituato a lavorare. Il valore aggiunto di un allenatore per un club è proprio quello di riuscire a capire che materiale ha a disposizione ed a giocare nel modo che meglio si adatta a quei giocatori».

«Noi non corriamo tanto per correre o per raccontare che abbiamo fatto 100 punti. Si lavora sulle tipicità di ognuno».

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Minors d'Europa#22: Volate playoff, cambiamenti e filosofia

Attendendo l’abbuffata dell’ultimo doppio turno di Eurolega, le nostre minors d’Europa ci regalano una colazione continentale. Il solito buffet di prestazioni monstre, curiosità e novità, con un occhio alle classifiche, oramai sempre più decisive. VTB League: Cska e Unics a braccetto Con lo Zenit impegnato in finale nella particolare coppa […]
Shungu

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading