Campionati esteri: vince Monaco, Maccabi senza problemi

0 0
Read Time:2 Minute, 33 Second

Monaco torna a vincere in casa, cade invece l’Asvel. Ok Maccabi e Zalgiris.

Dopo due sconfitte contro Dijon e Limoges nelle ultime due uscite casalinghe, Monaco torna alla vittoria interna, battuto nettamente l’Ada Blois con il punteggio di 88-70. Monegaschi sempre in pieno controllo, toccato anche un massimo vantaggio di 22 punti, unico blackout tra la fine del terzo e l’inizio dell’ultimo quarto, con un parziale di 8-0 in favore degli ospiti, ma nessun problema per Monaco che ha ripreso subito in mano la partita. Migliore dei suoi Okobo con 16 punti e 5/5 dal campo, appena due punti per Mike James ma ben 8 assist. Altri 5 uomini in doppia cifra per Monaco: 12 per Makoundou e Strazel (12), Ouattara chiude a 11, son 10 invece per Blossomgame e Motiejunas. Big match questa sera nel Principato: sarà Monaco Asvel.

Cade l’Asvel per la quinta volta in sei trasferte stagionali in LNB Pro A. Vince Limoges 82-71 con un ultimo quarto da 27-8. La squadra di casa si porta così a 7 vittorie e 4 sconfitte in campionato, scavalcando proprio l’Asvel, fermo a 6 vittorie e 5 sconfitte. Molto male i ragazzi di T.J. Parker al tiro, con 26/63 dal campo (poco più del 41%), doppia cifra per De Colo (15) e Mathews (12) entrambi con 5/12 al tiro, male invece Noua con appena 3 punti e 1/6 dal campo in 10 minuti sul parquet. Stasera, come scritto sopra, altra trasferta per l’Asvel e altra partita impegnativa, contro Monaco, di nuovo di fronte le due squadre dopo lo scontro diretto in Euroleague della scorsa settimana,

Maccabi doveva riscattare la sconfitta nel derby di Tel Aviv, missione riuscita alla grande, Vittoria per 58-91 in casa dell’Hapoel Beer Sheva. Miglior realizzatore Ziv con 19 punti (7/10 dal campo), 11 punti (4/4 dal campo) e 6 rimbalzi per Nebo, son 6 in tutto i giocatori in doppia cifra per Maccabi. Raggiunto l’Hapoel Tel Aviv al primo posto in classifica con un record di 7 vittorie e 1 sola sconfitta. Prossimo impegno per Maccabi sabato 10 contro Bnei Herzliya.

Terza vittoria consecutiva per lo Zalgiris in LKL, pesano le 17 palle perse, bravi però i ragazzi dello Zalgiris a restare in partita al primo tentativo di fuga di Jonava (+7 con un grande terzo quarto e uno Zalgiris in netta difficoltà), 8-0 il parziale tra la fine del terzo e l’inizio dell’ultimo quarto, partita che resta in equilibrio fino alla fine, sono i liberi finali a scrivere il conclusivo 75-80. Dimša migliore dei suoi con 17 punti (6/9 dal campo), bene anche Ulanovas con 13 punti, 7 rimbalzi e 4 assist (anche 4 palle perse). Zalgiris che vola così a 10 vittorie (una sola sconfitta) in campionato.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Squadre italiane? Ad oggi le peggiori nelle tre coppe europee

Coppe europee che si stanno rivelando, sino ad oggi, un vero rebus irrisolto per le squadre italiane. Il record globale è il peggiore tra quelle dei maggiori campionati continentali. «Il livello della LBA sta progressivamente crescendo ed ogni anno la competitività è maggiore». Quante volte abbiamo ascoltato queste parole negli […]
Coppe Europee | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading