Campionati esteri: l’Efes si salva grazie a 27 di Beaubois, clamoroso tonfo del Bayern

0 0
Read Time:2 Minute, 30 Second

Il meglio del weekend dei campionati esteri.

Il meglio del weekend dei campionati esteri.

SUPERLIG

Fanno ambo Fenerbahce ed Efes, ma con prestazioni decisamente opposte. Il Fener ha surclassato il Merkezefendi a domicilio 93-68 con 15 di Biberovic e 18 di Dorsey, mentre ai padroni di casa non sono bastati 24 e 9 assist di Nate Mason. Trasferta thriller in quel di Bursa per l’Efes, che suda le proverbiali sette camicie per battere il Tofas. 93-95 il finale, con canestrone decisivo di Rodrigue Beaubois (27 punti per lui).

ESAKE

2 su 2 anche per le elleniche d’Eurolega. L’Olympiacos regola agevolmente il Lavrio mentre il Panathinaikos sbanca il parquet del Karditsas. 84-63 il finale per gli uomini di Bartzokas che piazzano come con la Virtus il break nel terzo quarto (26-10) e portano a casa il successo grazie a 39 punti totali di Peters e Papanikolaou. 64-87 per i Greens che mantengono il primato.

BBL

Soffrono tremendamente invece le due tedesche.

Il Bayern, dopo aver raggiunto anche il +20, cade clamorosamente dopo un overtime con il Rasta Vechta.

88-90 per gli ospiti con parziale nell’ultimo quarto di 10-22.

L’Alba trema per tutta la partita e la spunta solo nel finale contro il Rostock (75-76), anche qui con una grande rimonta della squadra vincitrice nell’ultimo quarto (14-24).

LNB

Il Monaco col pilota automatico incassa i due punti contro il Gravelines, mentre cade fragorosamente, più per l’avversario che per il risultato, l’ASVEL.

68-72 per Obradovic e soci, con 13 punti di Brown.

I monegaschi mettono una ipoteca definitiva sul primato e si garantiscono con largo margine il fattore campo per tutti i playoff, anche alla luce della sconfitta del club di Tony Parker a Chalon dopo un overtime. 88-87 per i padroni di casa, mentre a coach Poupet non basta la doppia doppia di Fall da 16 punti e 10 rimbalzi.

ABA LEAGUE

La Stella Rossa regola agilmente il team sloveno del KRKA Novo Mesto e rinforza il primato in attesa del Partizan, impegnato questa sera in casa del Borac. 110-57 il finale per i biancorossi con 24 punti di Javonte Smart.

LKL

Scontro diretto al vertice in terra lituana tra lo Zalgiris primo ed il Lietuvos Rytas secondo staccato di una sola vittoria. Gara estremamente palpitante con la squadra di coach Trinchieri a spuntarla per 97-94 grazie a 17 di Lukas Lekavicius.

Zalgiris che quindi allunga proprio sul Lietuvos in classifica.

WINNER LEAGUE

Match di cartello anche in Winner League, dove ad affrontare il Maccabi c’era l’Hapoel Gerusalemme, team di Basketball Champions League. Gli uomini di Kattash proseguono il loro testa a testa con l’Hapoel Tel Aviv per il primato grazie ai 19 punti di John DiBartolomeo.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Liga Endesa, J24 | S'infuocano lotta playoffs e salvezza, mentre il Baskonia si rialza

Weekend importante in Liga Endesa: jornada 24 ricca di scontri salvezza e di gare importanti per chi non vuole perdere il treno playoffs. BREOGAN – MALAGA 65-76 Malaga in scioltezza, senza fare niente di speciale, ma prendendosi un’altra vittoria. Ad oggi Breogan rimane avversario poco probante che rischia seriamente di […]
baskonia-barça-liga

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading