F8 Ettore Messina: “Sappiamo di aver fallito”

0 0
Read Time:2 Minute, 4 Second

Le dichiarazioni di Messina dopo la sconfitta in finale.

Sconfitta pesante per Milano in finale di Coppa Italia. Questo il commento di Ettore Messina nel post partita.

messina

Complimenti a Napoli, ha vinto con merito stando avanti tutta la partita. Non abbiamo scelto il giorno migliore per fare passi indietro dopo le partita con Trento e Venezia. Abbiamo difeso mediocremente, in attacco abbiamo palleggiato troppo e passato la palla in modo onestamente preoccupante. Loro hanno giocato tre partite di alto livello, hanno assolutamente meritato. Avremmo meritato anche noi se avessimo giocato una partita di livello”.

“Abbiamo sofferto la loro aggressività sulle guardie, inseguendo tutta la partita. C’è stata la rimonta ma non è stato sufficiente”.

C’è stata mancanza di umiltà? “Non lo so, non so se c’è una correlazione tra l’umiltà e il palleggiare troppo e passare male la palla”.

Sicuramente il fatto di non aver controllato il ritmo ha inciso. Quando giochi così a sprazzi significa che la tua connessione non è lì. Sarebbe interessante se riuscissimo a capire il perché”.

“Sappiamo di aver fallito. È il leitmotiv della stagione: quando pensi di essere arrivato fai dei passi indietro”.

“Se non ci si passa bene la palla diventa difficile anche per chi esce dalla panchina dare il suo contributo perché poi si finisce a giocare solo con isolamenti”.

Sulla prova di Shields: “Non faccio le pagelle. Tu sei pagato, spero bene, per dare i voti, io no”.

Il commento anche del coach vincitore, Igor Milicic:

Quella di stasera è un po’ una favola. Mi viene da credere che al popolo napoletano piaccia venire qua al nord Italia e battere Milano che era la favorita. Sono estremamente orgoglioso dei miei giocatori, in questa finale abbiamo controllato la partita per quaranta minuti; sono estremamente fiero di come tutti abbiano fatto uno step in avanti sotto ogni punto di vista”.

milicic

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il mio staff, lo staff medico senza il quale non sarebbe stato possibile avere giocatori in condizione; giocare tre partite in quattro giorni è qualcosa di incredibile, siamo stati bravi e capaci di interpretare le gare al meglio. La combo perfetta è giocare con energia insieme alla giusta attenzione tattica: avere solo l’energia senza la tattica non funziona e avere solo la tattica senza l’energia non funziona”.

Ultimo ma non per importanza, la marea di tifosi che sono venuti a supportarci da Napoli, vedere una chiazza blu nel palazzetto è stato molto emozionante, ci ha reso orgogliosi di questa vittoria.”

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

One thought on “F8 Ettore Messina: “Sappiamo di aver fallito”

Rispondi

Next Post

Chus Mateo, è gioia da trionfo! Grimau si complimenta, però...

Chus Mateo si gode un trionfo strameritato guidando la squadra al meglio. Lo racconta con emozione, mentre è evidente la delusione di Roger Grimau che non ha gradito alcune cose. Sala stampa decisamente surriscaldata dal Barça dopo il trionfo “blancos” in Copa del Rey. Roger Grimau parte diretto, poi percorre […]
Chus Mateo | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading