Tornei nazionali, momenti decisivi nei Playoff. Fontecchio protagonista

0 0
Read Time:3 Minute, 28 Second

Tornei nazionali in piena attività, con la sola eccezione di quelli che hanno squadre impegnate nelle Final 4, attesi alla ripresa dalla prossima settimana.

In GERMANIA, la BBL vede due squadre già qualificate per le semifinali e, non caso, sono ALBA e BAYERN, le due protagoniste di Eurolega.

I berlinesi si sono sbarazzati con un perentorio 3/0 dell’Amburgo. In gara 3, terminata 73-85, ancora un ottimo Simone Fontecchio da 14 e 4 rimbalzi.

Bavaresi con qualche difficoltà in più ed è servita gara 4, vinta 72-86, per eliminare il Crailsheim. 18 di Zipser e 16 di Lucic nell’episodio decisivo.

2/2 tra Bamberg e Ludwigsburg, dopo l’87-84 di ieri e si va alla bella di domani sera. Chi passa trova Trinchieri.

2/1 Ulm su Oldenburg con gara 4 in programma questa sera. Aito attende la rivale di semifinale.

Con un’altra ottima prova difensiva la VIRTUS BOLOGNA ha vinto anche gara 2 in trasferta a Brindisi. 15 punti ed 11 rimbalzi per Capitan Pippo Ricci, ma MVP è il “mago” Milos. I bianconeri sono attesi da due matchpoint casalinghi tra una settimana.

Si va a gara 5 nella finale di ABA LIGA. Il BUDUCNOST ha superato la STELLA ROSSA 81-80: non sono bastati i 23 di J.Loyd. Decisivo un ultimo quarto da 23-17 per i montenegrini. Chi sarà vincitore della bella di venerdì alle 2030 giocherà la prossima Eurolega.

Dejan Radonjic, Coach della Stella Rossa

SUPER LIGI turca che attende di scegliere la rivale dell’EFES in finale. Il FENERBAHCE è passato 62-67 sul parquet del Pinar e scenderà in campo per la quarta partita questa sera. Nel terzo scontro 18 di Mahmutoglu e 15 di De Colo.

In pieno svolgimento le semifinali anche in GRECIA. Oggi il PANATHINAIKOS cerca il pass per la finale, essendo in vantaggio 2/1 sull’AEK dopo il successo 94-83 in gara 3. Dall’altra parte del tabellone 2/1 Promitheas sul Lavrio e gara 4 prevista domani.

ZALGIRIS avanti 1/0 nella semifinale lituana (LKL) dopo il 100-75 con cui ha regolato la Juventus. 17+5 assist di Walkup, 17 e 6 rimbalzi di Lauvergne tra i cinque uomini in doppia cifra per Coach Schiller.

Rytas sull’1/0 con il Liektabelis nell’altra semifinale.

MACCABI che è caduto nel “Winners stage” israeliano: 83-82 per i rivali storici di Gerusalemme (Hapoel). Non è bastata la prova notevole da 27, con 10 rimbalzi e 3 assist di Scottie Wilbekin.

Infine l’ASVEL ha colto la decima vittoria consecutiva in JEEP ELITE francese, superando 81-63 Levallois nel recupero del Round 15. 14 di Strazel e 12 di Fall per i lionesi, che tornano in campo ad Orleans sabato prossimo.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Andrea Trinchieri è nettamente il Coach of the Year di Eurolega, secondo Eurodevotion

Andrea Trinchieri, non poteva essere diversamente. Il premio di allenatore dell’anno va senza alcun dubbio al Coach milanese, dopo la stagione grandiosa del Bayern. Alzi la mano chi prevedeva un numero di vittorie del Bayern superiore alle 12-14, perfino meno, in Eurolega. Noi certamente non siamo tra quelli. 21-13 finale, […]
Andrea Trinchieri

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading