Virtus rullo compressore, vendetta Milano

0 0
Read Time:2 Minute, 7 Second

Virtus rullo compressore nel gara di lunedì sera del campionato italiano.

I bolognesi vincono nettamente a Treviso e si issano al secondo posto solitario in classifica.

Milano si prende la rivincita contro Pistoia andando a violare il PalaCarrara al termine di una partita complicata agguantando Venezia sconfitta a Reggio Emilia nell’anticipo.

ESTRA PISTOIA – EA7 MILANO 72-78

L’Olimpia Milano vince a Pistoia, vendicando la sconfitta della partita di andata, grazie ad un ottimo contributo degli italiani. Il quintetto che nel secondo periodo piazza il primo allungo è infatti composto da Melli, Flaccadori, Ricci, Tonut e dal solo Napier tra gli stranieri. Inizio di sfida tutt’altro che semplice con l’Estra precisissima dalla lunga distanza con i giustizieri dell’andata Moore e Willis a cui si aggiunge Varnado, l’americano che si era infortunato proprio al Forum di Assago. L’EA7 riesce ad attutire il colpo e grazie al sopracitato positivo secondo quarto va all’intervallo avanti 41-33. Il solito rientro difficile dagli spogliatoi genera un parziale lungo di 21-12 che riporta avanti i padroni di casa in un palazzo come sempre infuocato. Milano, come spesso capita nei momenti di difficoltà, si affida soltanto al pick&roll ed al tiro da fuori, strategia che durante la stagione ha sempre pagato pochi dividendi. Gli ultimi dieci minuti l’Olimpia si appoggia più internamente ed il parziale di 11-0 in avvio risulterà quello decisivo. 17 punti per Shields, doppia doppia per Voigtmann da 11 punti e 10 rimbalzi in una gara in cui Mirotic non è stato impiegato da coach Ettore Messina.

Virtus rullo

NUTRIBULLET TREVISO – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 61-100

La Segafredo Bologna soffre soltanto poco più di dieci minuti nella trasferta in Veneto contro Treviso. Partenza ottima degli ospiti che volano rapidamente sul 7-0 ma la veemente reazione della Nutribullet guidata da Robinson e Bowman permette agli uomini di Vitucci di chiudere avanti il primo quarto sul 25-21. Dieci minuti di gloria prima del triste ritorno alla realtà con una Virtus da 30-9 nel periodo successivo in cui vanno segnalati i contributi di Lundberg, Mickey ed Abass. Lo show prosegue al rientro dall’intervallo lungo con Belinelli, Shengelia e Cordinier a prendersi la scena e ad anticipare i titoli di coda sul risultato di 39-72. L’ultima parte di gara è una sorta di allenamento congiunto che permette ai due allenatori di svuotare le panchine. Tutti i giocatori di Bologna scesi in campo sono andati a referto, 29 punti combinati tra Zizic e Mickey, solida prestazione di Mascolo con 8 punti, 8 rimbalzi e 7 assist.

Virtus rullo
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Minors d'Europa #18: Occasione Huertel? Rimbalzisti e Teenager tra BNXT e PAF

Martedì il giorno per le news dalle Minors d’Europa con le leghe transnazionali che vanno definendo le fasi successive della stagione. VTB League: Unics batte Cska nell’ultima di RS. Huertel torna in EL? Si chiude la prima parte della season VTB League e inizia la seconda parte della Regular season […]
Huertel

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading