Vittorie casalinghe per l’Olimpia Milano e la Virtus Bologna

0 0
Read Time:2 Minute, 23 Second

Nella 18esima giornata del campionato di LBA UnipolSai, l’Olimpia Milano e la Virtus Bologna conquistano il successo rispettivamente contro la Dinamo Sassari e la GeVi Napoli. I biancorossi reduci dalla vittoria contro il Barcellona, ottengono altri due punti nel campionato italiano, mentre i bolognesi ritrovano il sorriso dopo la sconfitta di Istanbul contro il Fenerbahce.

Olimpia Milano – Dinamo Sassari 80-65

Al Mediolanum Forum è un inizio di gara sul filo del rasoio con le due squadre che si rispondono canestro su canestro. Dopo i primi 10′, il punteggio vede gli ospiti avanti sul 19-20. Nella seconda frazione, la musica non cambia con l’Olimpia Milano e la Dinamo Sassari che si alternano il vantaggio. Si va negli spogliatoi in perfetta parità sul 43-43. In casa biancorossa da evidenziare la prestazione Shabazz Napier che con un paio di giocate delle sue ha permesso ai campioni d’Italia di rimanere a contatto con gli avversari.

Olimpia Milano

Nella prima parte del terzo quarto è la compagine sarda a giocare con più efficacia ed infatti gli uomini di coach Nenad Markovic (all’esordio sulla panchina di Sassari dopo l’esonero di coach Piero Bucchi) allungano sulle otto lunghezze di vantaggio (45-53). Da questo momento comincia tutta un’altra partita con l’Olimpia Milano che approfitta del momento di sbandamento dei sardi e produce un parziale di 22-0. Al 30′, i meneghini conducono sul +14 (67-53) con Mirotic protagonista.

Negli ultimi 10′, l’EA7 Olimpia Milano sfrutta il momento a proprio favore e vola sul +20 (78-58) che corrisponderà al massimo vantaggio della serata. Nel finale, la Dinamo Sassari rende solo meno pesante il passivo. Per i padroni di casa chiudono in doppia cifra Shabazz Napier (17) e Nikola Mirotic (16).

Virtus Bologna – GeVi Napoli 101-89

I bianconeri comincia con la giusta attitudine la sfida e si portano pronti via sul 12-3. La GeVi Napoli dimostra di non essere andata a Bologna per una semplice gita ed accorcia il gap sul -2 (14-12) complice un break di 2-9. La Virtus Bologna si ricompatta immediatamente e con un parziale di 19-12 chiude il primo periodo avanti sul +9 (33-24). Ad inizio del secondo quarto, le V nere toccano la doppia cifra di vantaggio, ma Napoli impatta sul 44-44. La truppa di coach Banchi si rimbocca nuovamente le maniche e va all’intervallo lungo sul 55-48.

Nella terza frazione la Virtus Segafredo Bologna ritrova la doppia cifra di vantaggio ed allunga sulle quindici lunghezze di vantaggio (71-56), ma i partenopei non cedono e chiudono al 30′ sotto di soli cinque punti (79-74). Nell’ultimo quarto, la compagine bolognese trova la zampata decisiva affidandosi alla coppia formata da Lundberg e Mickey. I due chiuderanno con 18 e 16 punti. Grande protagonista di serata anche Isaia Cordinier autore di 19 punti.

Foto: X Olimpia Milano e Virtus Bologna

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Euroleague Weekly | Baldwin, Shields, Fall, Banchi e Mirotic

Euroleague Weekly, il nostro contenitore del fine settimana con 10 flash dal mondo della massima competizione europea di pallacanestro.
Shavon Shields | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading