Il Partizan ferma la corsa del Panathinaikos

GianniJBertoli
0 0
Read Time:3 Minute, 2 Second

Alla Stark Arena di Belgrado il Partizan vuole fermare la crescita del Panathinaikos reduce da 4 vittorie consecutive, l’ultima contro il Valencia mentre gli uomini di Obradovic sono incappati nella sesta sconfitta stagionale contro l’Efes.

Attesa per sapere se Punter e Avramovic riusciranno ad essere della partita o meno.

Palla a due

Atmosfera incandescente quella della Stark Arena in una partita che dalla prime battuta dimostra tutto il suo potenziale con due squadre molto fisiche ad affrontarsi.

Il Pana cerca di prendere vantaggio ma i padroni di casa sono sempre attaccati agli ospiti, Grigonis segna 7 punti nei primi 10′ mentre dall’altro lato è Leday a trascinare i suoi ma è la tripla di Avramovic al rientro e il canestro di Caboclo a permettere al Partizan di finire i primi 10′ a -1. 20 – 21.

Partizan - Panathinaikos

Secondo quarto

Di nuovo la squadra di Ataman che prova a dare la spallata alla partita e si porta sul + 8 ma è un ispiratissimo Leday, migliore dei suoi nella prima parte di gara a riportare i serbi a contatto e a impattare sul 36 – 36. Il Canestro di Smailagic regala il vantaggio ai bianconeri che vanno al riposo sul 39-38.

Terzo Quarto

Terzo periodo con l’inerzia per i padroni di casa che annusano il momento positivo ed elettrizzati dal pubblico toccano il + 6 ma la squadra di Ataman è un brulicare di talento e fisicità: Lessort, Grant e Nunn riportano la partita in parità lasciando agli ultimi dieci minuti il verdetto sulla gara.

Quarto Quarto

Partizan - Panathinaikos

10 minuti che sembrano una partita intera.

Il Panathinaikos domina i primi momenti portandosi sul + 10 e convinto di tornare in Grecia con la vittoria e i due punti ma Bruno Caboclo e Perry Dozier hanno idee differenti. Il Partizan aumenta la fisicità e stringe la difesa nel tentativo di tornare in partita.

A due minuti dal termine la squadra di Obradovic è sotto di 7 lunghezze mentre Ataman e la sponda verde di Atene assaporano il successo.

Ma proprio nel momento del bisogno al popolo serbo arriva in aiuto il suo supereroe tanto atteso. Kevin Punter si carica tutta Belgrado sulle spalle e al rientro dal lungo stop segna 7 punti consecutivi, impatta la partita sul 78-78 la manda ai tempi supplementari.

OT

Una squadra sola al comando negli 5 minuti di extra time. Punter e soci sono “in gas” completo e fisicamente dominano gli avversari. Alla fine il punteggio dice 92-87 per i padroni di casa

Partizan, rientro di Punter e vittoria

Grande prova della squadra di Obardovic che sconfigge una squadra in un grande momento di forma e riabbraccia Kevin Punter dopo il lungo stop. L’americano è decisivo per la vittoria finale con i suoi 13 punti ma sopratutto con il personale 7 a 0 per spedire la partita al supplementare.

Grande Prova di Leday, miglior realizzatore con 23 e Perry Dozer con 16. In doppia cifra anche Caboclo con 12.

Prossimi impegni in casa contro il Monaco e contro L’Olimpia Milano.

Panathinaikos, si interrompe la striscia vincente

Cade la squadra di Ataman in una partita dove sembrava per lunghi tratti poter agguantare la vittoria, fatali gli ultimi 2 minuti dei regolamentari senza canestri dal campo.

In una partita dove Sloukas e Vildoza hanno faticato e non poco sono i canestri di Nunn e Grant uniti all’energia e fisicità di Lessort e Mitoglou a far brillare gli occhi al popolo bianco verde già pronto a celebrare la 5 vittoria consecutiva. Invece la squadra di Atene torna in patria per leccarsi le ferite e preparare il doppio turno che la vedrà contrapposta all Efes e al Real Madrid.

Stat: Euroleague

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Virtus, passo falso in Baviera: Ibaka giganteggia, il calo bianconero fa il resto

La Baviera è ancora fatale per la Virtus: gli uomini di Banchi calano d’intensità nel secondo tempo, si fanno schiacciare dalla fisicità del Bayern e cedono 90-76. Insieme alla gara d’apertura con lo Zalgiris è il primo vero passo falso delle vu nere in questa Eurolega. Ma può essere la […]
virtus-bayern-shengelia

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading