Mercato Eurolega | L’addio di Milos ed il rinnovo di Rudy in una giornata movimentata

0 0
Read Time:3 Minute, 39 Second

Mercato di Eurolega che ha trascorso una giornata principalmente nel segno di Milos Teodosic e Rudy Fernandez.

Il mattino ci mette di fronte alla cruda realtà. Attesa? Certo. Potevamo essere pronti? No, nemmeno per sogno. MILOS TEODOSIC lascia la VIRTUS dopo 4 anni e torna a Belgrado, sponda STELLA ROSSA, per un anno. Campioni così, creatori di capolavori come il “mago di Valjevo”, non possono che lasciare un vuoto incolmabile. Averlo avuto a nobilitare la pallacanestro italiana, peraltro abbastanza disastrata, è stato semplicemente un privilegio.

Da un campionissimo ad una leggenda… RUDY ha portato la scadenza del suo contratto con il REAL MADRID al 2024. Dopo le Olimpiadi di Parigi, ultimo obiettivo con la “seleccion”, si potrà anche parlare di ritiro. Intanto saranno 13 le stagioni in “blanco”, alla ricerca della quarta Eurolega personale.

Prosegue, anche se per oggi solo ufficiosamente, la campagna di rafforzamento del PANATHINAIKOS. Il proprietario Dimitris Giannakopoulos, in una story su Instagram, ha messo IOANNIS PAPAPETROU al fianco dei 7 nuovi arrivi già ufficiali.. “8 DONE, 4 TO GO” il messaggio chiaro anche a spiegare che ci saranno altri 4 nuovi giocatori nella rinnovatissima squadra di Ataman.

Nel frattempo i “greens” hanno salutato LEFTERIS BOCHORIDIS, il cui contratto è scaduto a fine giugno. Si tratta del sesto addio ufficiale dopo Lee, Wolters, D.Williams, Ponitka e Gudaitis. Ancora in sospeso, con contratti scaduti, le posizioni di Avdalas, Pappas, Kaselakis e, soprattutto, di Georgios Papagiannis.

JOHN BROWN III ha rinnovato per un altro anno con il MONACO.

Prende sempre più forma il reparto italiani di MILANO. In attesa del previsto ed ormai pressochè certo approdo anche di DIEGO FLACCADORI, c’è il rientro ufficiale di GIORDANO BORTOLANI dopo vari prestiti tra Legnano, Biella, Brescia, Treviso, Manresa e Verona. Prodotto del settore giovanile biancorosso, è atleta del 2000.

TAMIR BLATT lascia l’ALBA BERLINO, dove era in scadenza. Possibile destinazione MACCABI? Se ne era parlato molto ad inizio mercato, la cosa potrebbe divenire realtà a breve.

Termina l’avventura di PAUL ZIPSER con la maglia del BAYERN.

Voci insistenti, su tutti Donatas Urbonas, danno CARSEN EDWARDS in uscita dal FENERBAHCE con destino BAYERN. Questione di dettagli da sistemare nei prossimi giorni.

La VIRTUS pare molto vicina a JEAN MONTERO, sensazione della stagione di Liga ACB con la maglia di SIVIGLIA. Dettagli dell’accordo ancora tutti da chiarire bene. Il club bianconero resta comunque attivo alla ricerca di una guardia creatrice di vantaggi.

Si sono ricorsi “rumours” su un possibile scambio tra i bolognesi ed il BAYERN a livello di centri: BAKO a Monaco e GILLESPIE in bianconero. Al momento nostre fonti ci confermano che si tratta ma che non si possa parlare di “done deal”. Aggiornamenti probabili nel breve.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
100 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Mercato: Doppio addio al Fenerbahçe

Mercato – Il Fenerbahce saluta due giocatori in un colpo solo. Attraverso il proprio profilo Twitter, il club turco ha ufficializzato le partenze di Devin Booker e Carsen Edwards che a breve dovrebbe approdare alla corte di Pablo Laso.
roster

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading