Mercato Eurolega | Nel giorno di Dubljevic, Teodosic e Brandon Davies, cosa fa Sloukas?

0 0
Read Time:4 Minute, 36 Second

Mercato di Eurolega oggi incentrato su diversi addii importanti. Alcuni ufficiali, altri in dirittura d’arrivo. Tutto tace, sinora, su Mirotic.

L’ennesima storia di mercato riguardante il BARCELLONA parrebbe avere finalmente un lieto epilogo per i catalani. JOEL PARRA, ala di Badalona già grande protagonista con la “seleccion”, dovrebbe diventare un giocatore blaugrana previo pagamento della clausola di uscita dalla Penya, decisamente elevata visto che si parla di 1 milione.

Dalla Serbia (Telegraf) rimbalza la notizia di un imminente accordo tra la STELLA ROSSA e MILOS TEODOSIC. Il “mago di Valjevo” era dato per quasi certa uscita dalla VIRTUS. Dovrebbe firmare un 1+1 ed andare a rendere più qualitativo un reparto guardie che ha perso ufficialmente Vildoza e che attende solo il comunicato del Real su Campazzo.

Virtus Maccabi Teodosic

Riguardo le tante voci su KYLE GUY, possiamo riconfermare da fonti assi dirette che a tutta la serata di mercoledì non vi era accordo con nessuno, ivi compresi i bianconeri. Sappiamo bene come il mercato possa rivoluzionarsi da un momento all’altro ma non va dimenticato che il giocatore è stato seguito anche dal REAL, club che aveva un accordo che ha deciso di non portare a conclusione con Kyle Kuric, accasatosi allo Zenit.

Restando in tema VIRTUS, sono già diverse ore che si dà per fatto il passaggio di SEMI OJELEYE a VALENCIA, molto attiva in queste ore. Verrebbe pagato un significativo “buyout” alle V nere.

I “taronja” sono sulle piste di BRANDON DAVIES, come riporta Donatas Urbonas, con un discorso ben avanzato. Dalla Spagna si parla anche di un altro uscente da Milano, ovvero KEVIN PANGOS, ma qui la situazione è più ai primi passi poichè a Valencia si deve ancora decidere cosa fare con Jared Harper e Martin Hermannsson nel ruolo.

Ovviamente, per entrambi i giocatori, è necessario che si trovi l’accordo di uscita dagli importantissimi contratti in essere con Milano.

Ma la vera “bomba” VALENCIA la sgancia separandosi da BOJAN DUBLJEVIC, capitano in forza da ben 11 stagioni. E’ rivoluzione completa a questo punto, dopo gli addii già annunciati ufficialmente di Van Rossom, Prepelic, Evans ed Alexander. Peraltro in attesa di capire le decisioni, come detto sopra, su Harper (scaduto) ed Hermannsson (scadenza 2024), oltre che su Webb (scaduto) e su quel Rivero che pare assai lontano da tempo dopo le incomprensioni con Coach Mumbrù durante i Playoff nazionali.

WILLY HERNANGOMEZ, rilasciato da New Orleans, è improvvisante diventato papabile per l’Eurolega e, guarda caso, il primo nome che viene fatto è quello del PANATHINAIKOS. Ci potrebbe pure stare ma attualmente serve fare attenzione perchè qualsiasi profilo di livello possa esserci sul mercato viene regolarmente accostato agli ambiziosissimi “greens”, appena scottati dalla mancata accettazione del contratto da parte di Kevin Punter. Attenzione a Madrid, magari con l’uscita di Poirier, se Willy dovesse optare per l’Europa.

A proposito dell’ex Virtus ed Olimpia Punter, sono arrivati i ringraziamenti del presidente del Partizan Ostoja Mijailovic al giocatore per aver accettato l’offerta di rinnovo dei serbi, definita leggermente inferiore a quella del Barça. Sulla reale possibilità di quest’ultima abbiamo sempre espresso i nostri dubbi, risultandoci più concreta l’eventuale pista ateniese.

KOSTAS SLOUKAS resta un discreto enigma al momento. In attesa del suo imminente incontro con la dirigenza dell’OLYMPIACOS, è difficile capire quali siano le reali intenzioni del giocatore, il quale aveva parlato di problemi per il rinnovo che altro non sono che i minuti giocati che ritiene insufficienti. Ha diverse offerte sul tavolo: nota quella del FENERBAHCE (da EuroHoops), altrettanto quella dell’OLIMPIA. Meno probabile, e sempre di difficile valutazione in questo particolare momento, la pista che porterebbe a BARCELLONA, eventualmente percorribile solo in caso di addio di quel LAPROVITTOLA che sarebbe sul taccuino delle due ateniesi (strano, anche il PANA…).

Scorrono le ore, siamo al 30 giugno, ed il contratto di NIKOLA MIROTIC non è saltato ancora risolto. Si dovesse arrivare a domani sarebbe un grosso problema finanziario per il Barça, che lo avrebbe in quota fiscale per la stagione 2023/24. Sulle sue possibili destinazioni resta primaria quella del Pireo, sempre che vi sia la partenza di VEZENKOV verso la NBA, cosa che potrebbe concretizzarsi, o meno, nella prima settimana della “free agency” che si apre proprio oggi.

L’OLIMPIA MILANO a breve ufficializzerà l’arrivo di ISMAEL KAMAGATE, da noi anticipato diverse settimane orsono, mentre saluta TOMMASO BALDASSO, destinato a Tortona con un triennale. Per entrambe le operazioni si attende solo il comunicato del club.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Mercato, Semi Ojeleye saluta la Virtus Bologna e vola a Valencia

Cambio di casacca a sorpresa per Semi Ojeleye che, dopo una stagione, lascia la Virtus Bologna e firma con Valencia. L’ex Celtics aveva un altro anno di contratto che sfiorava il milione di euro con il club bolognese, ma la corte valenciana ha convinto Ojeleye a cambiare rotta in virtù […]
virtus oly ojeleye

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading