Michael Bramos si ritira: 8 anni di Reyer da leggenda

0 0
Read Time:8 Minute, 7 Second

Si ammaina una delle poche bandiere del basket: Michael Bramos saluta la Reyer dopo 8 anni di successi (tanti), gioie, emozioni, record e degli infortuni che hanno segnato il suo finale di carriera. Per descrivere l’impatto del fuoriclasse nativo di Harper Woods sul mondo oro-granata non può essere sufficiente un articolo e non bastano nemmeno i numeri raccolti dal #6 che per anni ha crivellato le retine da oltre l’arco, ma ci proveremo ripercorrendo il suo percorso in laguna, calcando la mano su quelle partite che l’ex Pana ha “segnato” in maniera determinante, che hanno poi consegnato dei trofei.

Non esageriamo se diciamo che Bramos è stato uno dei giocatori più determinanti della storia del club veneziano, sicuramente il più vincente ed impattante, ma – verosimilmente – non è sbagliato dire che il greco nativo di Harper Woods è stato uno dei giocatori più clutch dell’intero campionato italiano, almeno negli ultimi 10 anni. L’ultima sfida da capitano è arrivata in Gara 4 a Sassari, ultimo atto di una stagione difficile e complessa per Venezia, che è stata eliminata al primo turno nei playoff.

LA FOTO SCELTA DALLA REYER PER SALUTARE MICHAEL BRAMOS

Numeri da leggenda, numeri da Michael Bramos

L’arrivo di Michael Bramos alla Reyer è quasi casuale, perché nell’anno precedente il giocatore greco era lanciato verso la NBA: estate 2014, dopo una stagione da protagonista con il Panathinaikos e nel pieno della crescita arriva la chiamata da oltreoceano con Atlanta che lo porta alla Summer League. Da grande sogno a grande incubo, però, perché nella seconda partita con gli Hawks l’ala si procura una frattura in più punti della caviglia con annesso stop lunghissimo. La prima chiamata Bramos la riceve un anno dopo: la Reyer fa fare un provino al Taliercio al giocatore greco, è l’inizio di quella che nessuno avrebbe immaginato come una vita da leggenda in laguna, con la maglia oro-granata a fare da seconda pelle.

IL VIDEO DELLA PRIMA TRIPLA DI BRAMOS IN MAGLIA REYER

8 anni con la maglia di Venezia di sicuro non li avrebbe mai immaginati lui ma nemmeno la società del Presidente Casarin, che ha accolto Mike con l’idea di rilanciarlo nel basket che conta, con un progetto importante ed un ruolo centrale. Usare il termine bandiera per Bramos e la Reyer è tutt’altro che sbagliato, se guardiamo dei numeri che vi proponiamo qua sotto, oltre alle 8 stagioni giocate all’ombra del Campanile di San Marco.

  • 389 partite in oro-granata (record all-time)
  • 3496 punti totali
  • 193 presenze in LBA (record all-time)
  • 56 presenze nei playoff nei playoff LBA (record all-time)
  • 1448′ giocati nei playoff LBA
  • 501 punti totali nei playoff LBA
  • 6328′ giocati totali in LBA
  • 494 triple in LBA
  • 110 triple nei playoff LBA (9° nella storia del campionato)

Insomma, numeri che valgono la storia per il #6 oro-granata, che è diventato con il passare degli anni una bandiera, che nemmeno la storia può ammainare o sbiadire: la certezza è che per Michael Bramos la città di Venezia sarà sempre casa sua, come ha scritto la società per mano del Presidente Casarin nella lettera di addio al suo giocatore simbolo.

Per il campione nativo di Harper Woods ci sono soprattutto 2 scudetti da eroe, una Coppa Italia ed una Fiba Europe Cup: ne parleremo più sotto dei trofei vinti da “IronMike”, in particolar modo dei due scudetti che lui ha marchiato a fuoco da campione, da eroe, da uomo clutch. L’unica vera certezza è che il greco-americano è il giocatore più vincente nella storia della Reyer.

MICHAEL BRAMOS INDICA LA VIA: SCENA VISTA SPESSO IN CASA REYER

(1/2, scorri in fondo per cambiare pagina e continuare la lettura)

About Post Author

Lele

Atleta amatoriale e giudice di gara, appassionato di atletica e basket
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Mercato Olimpia, aggiornamento su una trattativa in corso

Olimpia Milano sempre al centro del mercato. Sono giorni importanti per la definizione dell’accordo con Ismael Kamagate. Il mercato dell’Olimpia Milano, non semplice viste le tante situazioni pendenti in corso, ha subito un’accelerazione nei giorni scorsi relativamente all’arrivo di Ismael Kamagate. Della trattativa con il centro del Paris Basketball, i […]
Olimpia | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading