Milano-Virtus: le parole dei coach nel dopo gara

0 0
Read Time:1 Minute, 29 Second

Le parole di Messina e Diana.

La Virtus Bologna batte Milano col punteggio di 64-72 grazie ad un’ottima prova corale e si aggiudica la finale di Supercoppa dove affronterà Sassari.

Queste le parole dei due coach in sala stampa al termine del match.

Ettore Messina (coach Milano): “Innanzitutto bisogna fare i complimenti alla Virtus per essersi aggiudicata la qualificazione alla finale di Supercoppa.” esordisce Messina.

“E’ stata una partita abbastanza complicata sia per noi che per loro, specialmente nel primo tempo dove si faceva molta fatica a fare canestro. Nel secondo tempo però, le loro percentuali son salite per via di un gioco più interno basato sul pick ‘n roll centrale mentre le nostre son rimaste invariate nonostante una discreta costruzione dei tiri. Nel complesso però, non sono soddisfatto della prestazione che abbiamo messo in campo oggi. La stagione per fortuna è lunga, con la speranza di mettere tutti i tasselli al proprio posto.”

Andrea Diana (assistant coach Virtus Bologna): “Un ringraziamento speciale va a Sergio Scariolo, che nonostante fosse impegnato con la Spagna all’Europeo ci è sempre stato vicino.

Ritornare a Brescia dopo aver vissuto tanti anni ricchi di emozioni mi riempie di gioia.

Tornando al match, è stata una partita molto dura sia per via dell’avversario ma anche per il fatto che l’inserimento di alcuni giocatori è ancora in fase embrionale per via di Eurobasket. L’abbiamo dovuta vincere due volte, e questo è stato emblematico della tempra di questa squadra.

Viste le assenze, siamo costretti ad usare Semi (Ojeleye) solo da 4, mentre nelle nostre idee c’è l’idea di usarlo anche da 3. Lui è appena arrivato, ha bisogno di rodaggio ma ha un fisico decisamente importante ed imponente.

Domani c’è Sassari, una squadra decisamente pericolosa che ha dato oggi dimostrazione del suo livello.”

Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Supercoppa, Olimpia-Virtus è l'elogio della bruttezza: i bianconeri, alla fine, ne hanno di più

Alle 20.30 è andata in scena l’attesissima semifinale di Supercoppa tra Olimpia Milano e Virtus Bologna: attesissima più per i tifosi che per gli addetti ai lavori. Una partita che probabilmente, però, ha deluso entrambi per lo spettacolo tutt’altro che esaltante visto sul parquet. Era lecito aspettarsi squadre molte arrugginite […]
Olimpia-Virtus

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading