MACCABI-MONACO: le parole post partita di Gara 3

mfiorda26
0 0
Read Time:3 Minute, 9 Second

Vittoria fondamentale per il Monaco in Gara3, che ora si trova avanti 2-1 nella serie con la possibilità di conquistare il pass per Kaunas già domani. Queste le parole dei protagonisti, partendo dai vincitori:

MONACO

Alpha Diallo:

“Abbiamo lottato per 40 minuti e non ci siamo mai arresi. In questo clima non è mai facile ma abbiamo fatto quello che dovevamo fare per recuperare il fattore campo. Era importante per noi. Ora riposeremo bene e faremo in modo di finire il lavoro qui giovedì.


Yakuba Ouattara:

“Abbiamo sempre saputo mantenere la calma. Larena ci ha messo molta pressione, prima e durante la partita, ma abbiamo risposto nel modo più bello, offrendo una grande partita di basket. Il gruppo era molto unito, presente su tutti i palloni. Siamo già concentrati per il 4° round di giovedì. “

Mike James:

“Questa pressione, questa ostilità, non mi dà fastidio. Ho giocato al Panathinaikos, con atmosfere simili contro l’Olympiakos. Tutto questo odio che è rivolto contro di me, lo vedo più come un riconoscimento, anche una forma di rispetto. Ero pronto a giocare qualunque cosa fosse accaduta. Sono calmo in questa situazione. Ma non abbiamo ancora fatto niente. Devi ancora vincere una partita per vedere oltre.

Sasa Obradovic (allenatore):

“Siamo stati duri nell’impatto, come Mike (James) in difesa. Non eravamo pronti in Gara 1, ora lo siamo. La coesione che dimostriamo in campo significa che meritiamo di andare in vantaggio per 2-1. Dobbiamo continuare con questo carattere, questa mentalità, lo stato d’animo sarà ancora decisivo in Gara 4.

MACCABI

Coach Oded Kattash:

“C’è stata una grande atmosfera, il nostro pubblico era incredibile. Siamo delusi per loro e spero di vincere per loro giovedì. Dobbiamo essere più precisi e più silenziosi. Il gioco in transizione è fondamentale per noi, per raggiungere il nostro flusso. Devi dare loro il merito. Accelerano o rallentano il gioco e si fidano delle capacità delle loro tre guardie. Non abbiamo giocato la nostra miglior partita e non c’entra niente con la fatica, i giocatori hanno dato tutto in campo. Fare le Final Four non è facile e dopo questa partita lo sarà ancora di più difficile, dobbiamo recuperare e concentrarci sulla prossima partita. Dobbiamo alzare la testa e fidarci di noi stessi. Dobbiamo usare la nostra arma più forte dall’inizio della stagione ed è la nostra unica. Dal momento in cui siamo entrati nell’arena, qui il pubblico ha dato uno spettacolo indimenticabile. Il pubblico ci ha spinto e volevamo farlo per loro, da qui nasce la nostra delusione. Cercheremo di fare qualche aggiustamento, non ci si può inventare troppe cose. Cercheremo di fidarci di noi stessi e di segnare percentuali migliori. C’era un’atmosfera insolita, ma in ogni partita c’è un’atmosfera fantastica qui. Penso che sia stressante. Se una sconfitta in casa può capitare a Real Madrid e Olympiakos, può succedere anche a noi. Dobbiamo andare a giocare con molto rispetto, passione e orgoglio.”

John Di Bartolomeo:

“E’ stata una partita difficile, dove abbiamo rincorso per tutta la gara. Ogni volta che abbiamo piazzato un parziale, loro hanno risposto e lo hanno chiuso riavvicinandosi. Sono una grande squadra con moltissime qualità in attacco. E’ una sconfitta dura ma dobbiamo resettare la mente e concentrarci in vista di Giovedì. Tutti capiscono l’importanza della gara, che metterà alla prova del nove il nostro carattere, ma ci siamo preparati tutta la stagione per momenti come questo. Abbiamo lavorato duro per essere qui, ora dobbiamo essere concentrati, pronti e con uno spirito positivo.”

Alex Poythress:

“E’ stata una gara molto dura, Monaco è arrivata preparata e ha segnato canestri difficili, noi abbiamo dovuto inseguire e ogni volta che siamo provati a rientrare hanno segnato canestri importanti. Congratulazioni a loro. dobbiamo seguire il gameplan e arrivare preparati Giovediì. E’ una oartita da win or go home”

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Fener-Oly: Le parole di Itoudis e Hayes-Davis in vista di gara 3

Fener-Oly: A poche ore dalla palla a due di gara 3 coach Dimitris Itoudis e Nigel Hayes Davis grande protagonista in gara 2 presentano così la sfida di questa sera. Fener-Oly: Le dichiarazioni di Itoudis “Siamo felici di essere tornati a Istanbul per la terza partita, ma siamo consapevoli che […]
Rimonta Fenerbahce

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading