Round 33: Panathinaikos – Alba Berlino 84-88

0 0
Read Time:1 Minute, 12 Second

Il Pana perde l’ultima gara casalinga della stagione nonostante un gran terzo quarto, vince l’Alba Berlino 84-88.

L’Alba Berlino vince ad Atene contro il Panathinaikos ed evitano così di giocarsi l’ultimo posto con l’Asvel nell’ultimo turno di Euroleague (i francesi avrebbero comunque dovuto vincere di almeno 13 punti). Il Pana veniva dal derby perso con l’Olympiacos, i greci segnano il primo canestro della gara, ma arriva subito un 12-0 Alba, tedeschi anche a +14 nel primo tempo, ma il Pana torna anche a -3. Inizia il terzo quarto e la squadra di Berlino va sul +11, il Pana impatta con un 12-1 e va anche sul +5. L’ultimo quarto però premia i tedeschi, con i 7 punti di Maodo Lo negli ultimi 3 minuti. Finisce 84-88 Alba.

Al Panathinaikos non bastano i 16 punti del solito Bacon e i 15 di Grigonis (11 nel primo tempo) con 8 falli subiti, oltre alla doppia doppia sfiorata da Papagiannis (13+9). Come detto, la gara è stata decisa da Lo negli ultimi minuti, in una gara complessivamente non ottima del tedesco (13 punti totali e 1/8 da 3, quindi 6 nei primi 37 minuti con 0/7), il miglior realizzatore dell’Alba è stato però Smith con 14 punti. Berlino può ancora ambire a qualcosa in più del penultimo posto, con Bayern e proprio il Pana nel mirino.

Happy
Sad
Excited
Sleepy
Angry
Surprise

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%
Next Post

Reyer-show da 4 in fila, Derthona impantanato nella ripresa

Successo numero 4 in fila in LBA per la Reyer, che ferma anche la corsa di Derthona al Taliercio e continua il proprio percorso di risalita e crescita che si è visto nelle ultime settimane. Negli ultimi 6 giorni la squadra di Spahija ha messo al tappeto la seconda e […]
Reyer

Iscriviti alla Newsletter di ED

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: