Round 8: vincono Panathinaikos e Asvel

0 0
Read Time:2 Minute, 17 Second

Due gare combattutissime, seconda vittoria per Gianmarco Pozzecco, la spunta alla fine il Panathinaikos di coach Ataman.

Seconda vittoria consecutiva per il Panathinaikos dopo l’ultima a Berlino. Battaglia infinita contro lo Zalgiris, dopo un primo quarto a punteggio basso (13-14) si cambia ritmo (23-24 nel secondo) e all’intervallo è avanti la squadra di Kaunas 36-39. Anche 7 punti di vantaggio per i ragazzi di coach Maksvytis, nella ripresa invece equilibrio totale, entriamo negli ultimi due minuti sul 67-66, quando Mitoglou sbaglia la prima tripla della sua partita, non ne approfitta lo Zalgiris ma sbaglia anche il Pana, dall’altra parte Evans dalla lunetta fa 67-68. Lessort a rimbalzo offensivo è un fattore e con 2 tiri liberi riporta avanti i greci. Palla persa di Hayes, Sloukas non trema dalla lunetta e fa +3 Pana, la tripla di Manek a 13 secondi sembra poter mandare la gara all’overtime, Sloukas subisce un altro fallo ma stavolta fa 1/2, pesante palla persa di Evans che costringe lo Zalgiris a far fallo: 1/2 anche per Grigonis, ma ancora una persa, stavolta di Butkevicius, condanna i lituani. Finisce 73-71 per il Panathinaikos.

Miglior realizzatore del Pana Mitoglou con 19 punti (anche 6 rimbalzi e la rubata decisiva nella sua partita). segue Sloukas con 16, poi si aggiungono i 13 di Lessort con 10 falli subiti (ma anche 7 perse), 10 punti e 5 assist invece per Grant.

Seconda vittoria per l’Asvel di Pozzecco, cade ancora l’Alba tra le mura amiche. Partono fortissimo i ragazzi del coach italiano: +15 a fine primo quarto (13-28), l’Alba non esce però dalla partita e vince (22-15) il secondo quarto tornando a -8. Il rientro in campo è clamoroso: 12-0 dei tedeschi e primo canestro Asvel dopo 5 minuti di gioco, tocca anche il +7 la squadra tedesca ma chiude il terzo quarto solo 55-53. In apertura di quarto quarto sono invece i francesi a piazzare un parziale, toccando anche il +10, sul +9 arriva poi la reazione dell’Alba con un 8-0 che vale il 68-69 con un minuto e 30 da giocare. L’Asvel non chiude i conti dalla lunetta, ma l’Alba sbaglia due volte la tripla prima del sorpasso e poi del pareggio con Brown. I liberi di Lighty chiudono la gara sul 68-73.

Per i tedeschi in doppia cifra solo Thiemann con 16 punti. Pessime percentuali da 3 punti: 7/36 di squadra, 0/5 Thomas, 1/5 Schneider, 1/6 Procida, 1/9 Brown. Ci pensa il solito Luwawu-Cabarrot a guidare i suoi con 19 punti, doppia doppia da 14 punti e 11 rimbalzi per Fall, 12 punti per Paris Lee ma con 4/12 dal campo.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Eurocup #7: la Reyer balla coi lupi, Wolves travolti

Prima affermazione esterna in Eurocup per una Reyer spietata ed a tratti spettacolare in casa dei Wolves di Vilnius, che escono divorati dagli oro-granata in un ultimo quarto a senso unico. Per la squadra di Spahija si tratta del secondo successo consecutivo in coppa dopo quello interno di settimana scorsa […]
Eurocup

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading