L’Alba ci prova, ma a Berlino vince il Panathinaikos

0 0
Read Time:3 Minute, 49 Second

Palla a due che si alza alla Mercedes Benz Arena di Berlino nel round 7 di EL dove l’Alba Berlino ospita il Panathinaikos. Entrambe le formazioni cercano la vittoria per muoversi dalla acque basse della classifica.

I Tedeschi per continuare il percorso di crescita e per cercare un altro scalpo importante mentre i verdi di Atene per riscattare l’importante campagna acquisti che ha visto un altro fuoco di artificio con l’arrivo di Kendrick Nunn. Nell’ultimo turno i padroni di casa sono usciti sconfitti dalla Fonteta dopo una partita combattuta mentre gli ospiti hanno perso al Palau contro il Barcellona.

Alba - Panathinaikos

Situazione assenze complicata per Ataman che deve rinunciare a Hernangomez per almeno due mesi ma spera di recuperare Vildoza come annunciato nel nostro Injury Report.

Palla a due

I Quarto

Sloukas al rientro in campo dopo l’assenza nel turno precedente apre le danze con due punti in penetrazione e servendo l’assist a Grigonis per il 5 a 0 di parziale iniziale interrotto da Olinde.

L’Alba Berlino c’è e impensierisce gli ospiti dimostrando ancora una volta come non debba essere sottovalutata per incappare in sconfitte “inattese”. Procida è il miglior scorer dei suoi con 8 punti dopo nei primi 10′ mentre per i verdi è Mitoglu l’uomo in più e il rebus per la difesa dei padroni di casa, segna 10 punti nel primo quarto e guida i suoi al +1 che chiude il quarto. 26 -27

II Quarto

Grazie a Thiemann l’Alba mette la testa avanti continuando ad impensierire gli uomini di Ataman, ma la formazione greca ha una quantità infinità di talento e grazie al solito Mitoglu coadiuvato da un rientrante Vildoza e da un ispirato Balcerowski giocano la miglior pallacanestro da inizio stagione e con pazienza e fluidità toccano anche il + 16. La guardia argentina segna 10 punti consecutivi e 4 triple con altrettanti tentativi, allontana i rumors di mercato che lo hanno visto coinvolto e fa esultare numerosi tifosi greci presenti a Berlino.

Alba - Panathinaikos

All’intervallo è 47 – 60.

III Quarto

Vantaggio per il Panathinaikos che l’Alba Berlino non riesce a ricucire, la schiacciata di Lessort prima e la tripla di Sloukas dopo caricano il pubblico greco presente a Berlino questa sera e lancia gli ospiti verso il nuovo +17.

Partita che sembra in ghiaccio per la squadra di Ataman ma l’Alba ha dimostrato di non essere una squadra arrendevole. Gonzales propone una zona fronte pari che rallenta la manovra dei verdi che subiscono un parziale di 5-0 con la tripla di Procida che costringe il coach turco al time out.

Delow manda a bersaglio la tripla che riporta l’Alba a -9 ma è il solito Mitoglu a ridare la doppia cifra di vantaggio agli ospiti. 70 – 82 a fine terzo quarto.

IV Quarto

Gonzales insiste con la zona 2-3 per ingabbiare l’attacco ospite Brown e Thomas puniscono dall’altro lato e l’Alba si avvicina minacciosa ai verdi riportando lo svantaggio a -6. Nunn è l’unico dei suoi a trovare la via del canestro ma è Grigonis a segnare la tripla che spezza le velleità tedesche, riporta 11 punti di vantaggio per il Panathinaikos che può amministrare e portare a casa la terza vittoria stagionale. 85 – 99 alla sirena finale

Alba - Panathinaikos

L’Alba non molla mai ma ancora non basta

L’Alba Berlino si conferma squadra rognosa ma sopratutto in crescita. La nuova identità dopo il “rebuilding” estivo sta prendendo forma e nonostante la classifica dica 1 sola vittoria, gli uomini di Gonzales stanno dando filo da torcere a molte squadre di EL che non possono permettersi di sottovalutare la squadra tedesca. La partita di stasera procede su questo tema, sempre aggrappati agli avversari giocando una pallacanestra a tratti fluida, subendo la spallata degli ospiti ma senza mollare.

Brown e Thiemann sono le certezze di questo inizio di stagione a cui si aggiunge la crescita di Gabriele Procida autore stasera di 13 Punti.

Panathinaikos,

Molto facile criticare una squadra come il Panathinaikos e ancora di più se a guidarla in panchina c’è il nemico pubblico numero uno. Ciò che il campo ci dice è che il Pana ha cambiato 12 giocatori, questa sera ha vinto la sua terza partita e le sconfitte arrivate sono maturate contro squadre di vertice come Olympiakos, Fenerbahce, Maccabi e Barcellona.

I margini di miglioramento sono ancora ampi ma stasera a tratti Sloukas e compagni hanno giocato una bellissima pallacanestro mostrando finalemente parte del loro intero potenziale.

Mitoglu MVP e miglior realizzatore ma ben 5 giocatori in doppia cifra e il rapporto assist palle perse di 27/12 che proietta Ataman alla terza vittoria in attesa del doppio turno.

Stat: Eurolega.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Fortino Palau: il Barcelona batte la Stella Rossa

Il record casalingo del Barcelona parla chiaro: sei vittorie e zero sconfitte. In questo turno la squadra catalana affrontava la Stella Rossa reduce da una prestazione convincente e vittoriosa contro il Bayern Monaco. La partita Equilibrio è il sostantivo corretto per riassumere la partita, fatto salvo di uno spezzone di […]
FC Barcelona- Stella Rossa

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading