Effetto Palau Blaugrana: il Barcelona batte il Panathinaikos

0 0
Read Time:1 Minute, 54 Second

E’ una sfida di EL in cui sono numerose e importanti le assenze sia nel Barcelona che nel Panathinaikos. Lo spettacolo deve fare a meno di giocatori come Sloukas, Papapetrou, Vildoza, Jokubaitis e Laprovitola. Entrambe le squadre arrivano da un turno di campionato nazionale molto difficile e allenante: la squadra greca ha sconfitto l’Olympiacos, la squadra catalana invece ha perso in casa del Valencia.

La partita

E’ stata una partita in cui il Barça ha dimostrato di essere una squadra solida, talentuosa e con una idea di gioco efficace. Il primo quarto si è svolto in sostanziale equilibrio con ribaltamenti di gioco da un fronte all’altro: inizio frenetico ma non meno spettacolare.

Nei due quarti centrali, il secondo e il terzo, la squadra di coach Grimau ha messo la freccia e con due parziali netti, concedendo soli 27 punti e segnandone 50 in 20 minuti di gioco è riuscita a creare un divario che le permette nell’ultimo quarto di subire un parziale di 9-25 ma comunque di vincere la partita con uno scarto di 8 punti.

Finisce 80-72.

La squadra di coach Ataman, senza le due PG, ha fatto fatica a produrre punti contro una difesa molto fisica.

Statistiche

Spicca la voce rimbalzi: la squadra greca ha catturato 13 rimbalzi in meno degli avversari, i quali tirando solo con il 22% da tre portano a casa una sfida con un distacco netto. Ciò indica una solidità difensiva importante, unita alla ricerca di soluzione da due ‘facili’ visti i giocatori di stazza della squadra Blaugrana.

Ancora una volta spicca la solida prestazione di Satoransky (10 punti e 7 rimbalzi, più tanto lavoro che non risulta sulle statistiche) e di un super Jabari Parker che dimostra una fisicità che in questa lega sarà difficile da contrastare: mette a segno 17 punti.

Il Panathinaikos, se analizziamo puntualmente la sfida, ha perso di 8 con Juancho Hernangomez che non segna nessun punto a referto ma soprattutto, in assenza di Sloukas e Vildoza, si prende solo due tiri dal campo.

Le parole di coach Ataman a fine partita sono lucide e veritiere: ”Some player are big names buy so far I haven’t seen that level and quality that are of our expectations”

Credit photos: Eurolague official site

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Virtus-Efes, Banchi: "Sono orgoglioso. Cacok ha mostrato qualità."

Virtus-Efes, Banchi: "Sono orgoglioso. Cacok ha mostrato qualità."

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading