Liga Endesa, J17 – La corsa alla Copa del Rey: 8 gare per scegliere le ultime due invitate al grande ballo

0 0
Read Time:1 Minute, 50 Second

Liga Endesa in campo per la Jornada 17 con ben 8 gare su 9 con implicazioni relative alla qualificazione alla Copa del Rey.

Una giornata, due posti disponibili e 6 squadre in lotta per raggiungerli.

Così recita il sito di ACB e noi seguiremo passo dopo passo tutto quanto accadrà tra sabato alle 1800, quando scenderanno in campo FUENLABRADA e MURCIA fino a domenica alle 1830 quando disfideranno JOVENTUT e GRAN CANARIA.

6 sono le squadre già qualificate. REAL, BARCELONA e BASKONIA (queste ultime due che si sono affrontate giovedì in Eurolega) sono già certe di essere testa di serie, TENERIFE e MALAGA lottano per essere la quarta di quel gruppo, mentre BADALONA, presente sia per classifica che come ospite della manifestazione secondo la consolidata formula iberica sarà nel gruppo che verrà abbinato alle teste di serie nel sorteggio.

GRAN CANARIA, VALENCIA, BILBAO, BREOGAN, OBRADOIRO e MURCIA, oggi dal settimo al dodicesimo posto in classifica, si giocheranno gli ultimi due biglietti per il Palau Olimpic (16-19 febbraio 2023, qui gli orari).

Una sola gara non avrà alcuna implicazione di classifica ed è quella che andrà in scena domenica al Palacio Deportes di GRANADA tra i padroni di casa e GIRONA, sfida peraltro importantissima in ottica salvezza. Tutte le altre riguarderanno la possibilità di entrare nelle magnifiche 8 oppure l’ordine di classifica con il quale si arriverà al sorteggio di lunedì 23 presso il Teatro Zorrilla di Badalona (diretta ore 1200 sul canale YouTube di ACB). Durante la cerimonia verrà fissato anche il programma della MiniCopa Endesa, manifestazione di contorno che ha visto in passato brillare gente come Doncic, Rubio, Garuba e Nunez.

Un primo aggiornamento sabato sera, dopo che si saranno disputate FUENLABRADA v MURCIA, TENERIFE v BETIS e MANRESA v MALAGA.

Secondo appuntamento nel pomeriggio di domenica dopo le gare dell’ora di pranzo: BARCELONA v BILBAO, OBRADOIRO v BASKONIA e GRANADA v GIRONA.

Ultimo e definitivo quadro della situazione domenica sera dopo gli ultimi 3 appuntamenti del weekend in programma nel tardo pomeriggio: VALENCIA v ZARAGOZA, REAL v BREOGAN e JOVENTUT v GRAN CANARIA.

Qui la situazione completa di assenze e rientri aggiornata alle 1800 di venerdì.

Mai come in questo weekend #staytuned.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

OLYMPIACOS-REAL: i greci si impongono nettamente nel big match di giornata

In un SEF quasi tutti esaurito, segno delle grandi occasioni, i padroni di casa dell’Olympiacos si impongono per 73-60 sul Real Madrid, capolista solitario alla vigilia di questa partita, con record di 13-6. Non una partita ad alto punteggio nè dall’alta qualità di gioco espresso se ne facciamo una questione […]
OLYMPIACOS REAL MADRID eurolega

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading