La Polonia supera l’Ucraina sulle ali di Ponitka e Slaughter

0 0
Read Time:2 Minute, 18 Second

Polonia ai quarti.

La Polonia vola ai quarti di finale ed affronterà la Slovenia di Luka Doncic.

94-86 il finale con 24 punti di Slaughter e 22 di Ponitka.

Il primo tempo di Slaughter

La Polonia nel primo tempo ha sofferto parecchio la transizione offensiva ucraina, guidata a ruota da tutti gli esterni della squadra di coach Bagatskis.

Prima Sanon, poi Bobrov hanno messo in difficoltà la compagine polacca, che rimane attaccata alla partita grazie ad un sontuoso AJ Slaughter da 16 punti nel solo primo tempo.

AJ Slaughter

L’ex Biella e il giovane Balcerowski (non al meglio per un problema al ginocchio) sono stati gli assi portanti della squadra biancorossa, che diversamente dal solito ha ricevuto poco dal suo giocatore più rappresentativo ovvero Ponitka.

Slaughter è stata una tassa salatissima per gli ucraini, specialmente per Len che si trovava spesso accoppiato dopo un cambio.

Male invece Svi Mykhailiuk, il miglior realizzatore dell’Ucraina, marcato da un eccellente Sokolowski.

Len e Mykhailiuk non mollano

Dopo un primo tempo molto difficile, si sblocca Mykahiliuk che, insolitamente, al posto di far male dall’arco come capita molte volte, indossa i panni del penetratore vista la giornata storta dai 6,75.

Lui ed Alex Len sotto canestro sono stati i riferimenti principali della nazionale gialloblù, con Len che ha ingaggiato un gran duello a distanza con Balcerowski.

Len e Balcerowski

Entra in gioco anche Ponitka, che si carica sulle spalle l’attacco polacco visto che Slaughter smette di fare canestro e non segna neanche un punto nel terzo quarto.

Come detto, la partita di Svi Mykhailiuk è molto complessa complice una difesa eccellente di Sokolowski ed oltre a diventare penetratore, il numero 10 diventa anche playmaker tant’è che è lui a guidare i pick ‘n roll con Len o a smistare la palla sull’arco con Tkachenko che prova “a fare il “Mykhailiuk” con 2 bombe consecutive ad inizio quarto quarto.

Nel frattempo subito dopo, Sanon esce per infortunio alla caviglia.

L’Ucraina sbanda nel finale

Si arriva punto a punto a 5 minuti dalla fine, in una sorta di mini supplementare ma da lì in poi qualcosa nell’Ucraina si inceppa in attacco.

La Polonia stringe le maglie in difesa, limitando sia i lunghi ucraini che Sanon (subentrato con una fasciatura alla caviglia acciaccata) e Mykhailiuk.

Svi Mykhaliuk

Ponitka entra in trance agonistica e tira fuori un paio di jolly a dir poco pesanti per l’economia della partita.

La Polonia allunga e si porta a +9 a 3 minuti dalla fine.

Da lì in poi, blackout totale della formazione di Milicic che viene agguantata a -2 ad un minuto dalla fine.

L’Ucraina però paga la giornata dall’arco disastrosa di Mykhaliuk (0/8 da 3), che sbaglia tutti i tiri decisivi nel finale e saluta Eurobasket.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Markkanen è abbacinante. Finlandia ai quarti

Day 2 di Ottavi di Finale alla Mercedes Benz Arena di Berlino. Giornata di verdetti iniziata con la vittoria della Polonia ai danni dell’Ucraina e che prosegue con Finlandia Croazia. Come evidenziato su EuroDevotion nella Presentazione delle partirte odierne il pronostico è a favore della squadra della ex Jugoslavia nonostante […]
Markkanen | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading