Aleksandar Vezenkov, con l’Olympiacos a caccia del titolo

GianniJBertoli
1 0
Read Time:11 Minute, 18 Second

Ruolo e Impatto previsto

La squadra greca ha cambiato pochissimo a livello di struttura del roster andando a sostituire i giocatori in uscita con profili “simili” Canaan per Dorsey, Bolomboy per Jean-Charles e Black per Martin e l’unica vera aggiunta nel tiratore Alec Peters

I bianco rossi si presentano ai blocchi di partenza con maggiore esperienza e questa maggiore esperienza sarà alla base del passo in avanti che ci dobbiamo aspettare dalla squadra di coach Mpartzōkas.

Vezenkov dovrà ripartire da dove ha lasciato, continuando a maturare e interpretare sempre di più, anche visto il ritiro di Printezīs, il ruolo di leader all’interno del gruppo.

Il cambio della guardia e il passaggio di consegne con l’eroe della finale 2012 non possono non rendere nuovamente attuali le parole di Huertel, compagno di Vezenkov al Barcellona, del 2018

“He had a tough season last year, but I think he can help Olympiacos and evolve into a new Printezis for Olympiacos in a few years. He has the left-right floater, he is a good shooter (maybe Printezis is stronger than him), but Sasha is still young. He can run the court and even if he is not so athletic, he is a fighter and is not scared to have responsibility. I think with a good roster and chemistry, the results will be good.”

Parole, lette oggi, che sanno di profezia.

Solo la stagione 2022/23 ci dirà se Vezenkov potrà lasciare un segno indelebile nella storia Olympiakos e riportare il titolo al Pireo a 10 anni di distanza dall’ultima volta.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Howard Sant-Roos e il Panathinaikos si separano

L’ala classe 1991 saluta ufficialmente il Panathinaikos dopo due anni La squadra di Atene ringrazia Howard Sant-Roos, ai saluti dopo due stagioni in Grecia. Per Sant-Roos 7,17 punti di media nelle due stagioni di Euroleague con il Panathinaikos.

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading