Polonara-Efes è solo scelta tecnica. Nessun problema con Shengelia

0 0
Read Time:1 Minute, 53 Second

Polonara-Efes, o potremmo dire Polonara-Virtus, una situazione esplosa nella giornata di ieri sulla quale cerchiamo di fare un po’ di chiarezza.

Achille Polonara non sarà un giocatore della Virtus per la stagione 2022/23.

La trattativa che pareva in fase avanzata già da diverso tempo non si chiuderà nel modo che il mondo virtussino si augurava.

Dinamiche di mercato, come accade in centinaia di casi ogni anno e come accadrà sempre.

L’Efes, che qualche giorno fa sembrava solo sulle piste di Semi Ojeleye, si è introdotto nel discorso riguardante il giocatore italiano ed ha fatto la sua mossa, evidentemente gradita da chi l’ha ricevuta.

Non vi è nulla di strano e non vi sono storie particolari dietro ad una scelta di questa tipo. Se arriva un’offerta dai duplici campioni di Eurolega è anche lecito pensare che possa essere messa davanti a qualsiasi altra soluzione senza crearne un caso.

In giornata si sono sparse alcune voci riguardanti il fatto che il mancato approdo di Achille Polonara alla Virtus fosse dovuto a presunte incomprensioni, se non addirittura problemi, tra l’atleta azzurro e Toko Shengelia, già compagni e vincenti al Baskonia trionfatore in Liga Endesa due anni fa.

L'Olimpia da grandi sfide | Euroevotion

Ci siamo confrontati con l’ambiente vicino al giocatore ed abbiamo avuto conferma che questi problemi personali non esistono, anzi. Si tratta solo di aver scelto un’opportunità tecnica differente, una mera questione di campo.

Tema sul quale può sicuramente aver influito anche il fatto che oggi a Bologna, nel ruolo, vi siano già Shengelia stesso ed il neo arrivato Jordan Mickey, mentre l’Efes, dopo l’arrivo di Will Clyburn, si è separato sia da Moerman che da Singleton, quindi con necessità di avere un giocatore con caratteristiche da 4. Ed un Polonara, in quel sistema, noi ce lo vediamo alla perfezione.

Va detto, per precisione, che Polonara è ad oggi ancora un giocatore sotto contratto con il Fenerbahçe ma che vi è un discreto ottimismo sul fatto che a breve possa attraversare il ponte sul Bosforo per trasferirsi sulla sponda europea.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
50 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
50 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

JORDAN MICKEY: cosa porta alla Virtus Segafredo Bologna

E’ arrivata nel pomeriggio di oggi l’ufficialità dell’acquisto di Jordan Mickey da parte della Virtus Segafredo Bologna, in una giornata sicuramente già molto movimentata per le voci riguardanti Achille Polonara, ed è giunto dunque il momento di analizzare che cosa il giocatore statunitense potrà portare in casa bianconera. IL RETROSCENA […]
JORDAN MICKEY

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading