Campionati esteri: colpo Alba a Bonn, 5 di fila per l’Asvel

1 0
Read Time:3 Minute, 50 Second

Bella vittoria dell’Alba sul campo di Bonn, vince all’OT il Bayern. Successi in LNB per Asvel e Monaco.

Non una vittoria banale per l’Alba Berlino a Bonn. Lo scontro d’alta classifica vede vittoriosi i ragazzi di coach Gonzalez. Partita equilibrato nel primo quarto (24-22 Bonn), nel secondo l’Alba piazza subito un 9-0 di parziale, a cui risponde subito la squadra di casa, ma all’intervallo la squadra della capitale è avanti 43-51. Il terzo quarto sembra essere senza storia, gli ospiti volano sul +14, ma Bonn resta ancora a galla, portandosi addirittura a soli cinque punti di distanza a metà del quarto conclusivo. Non riesce però a completare la rimonta Bonn, altro strappo dell’Alba e il punteggio finale dice 77-89 per gli ospiti. Brava l’Alba a contenere l’attacco di Bonn, la squadra di casa viaggiava a 87.8 punti di media a partita. Decisivo Luke Sikma, che sfiora la tripla doppia e chiude con 12 punti, 10 assist e 8 rimbalzi. Doppia doppia anche per Koumandje (12 punti e 12 rimbalzi). Benissimo Zoosman con 18 punti. Bonn ancora sopra in classifica, ma con 3 partite in più, se l’Alba dovesse vincerle tutte arriverebbe il sorpasso. Prossimo appuntamento per l’Alba domenica prossima a Berlino contro i Merlins.

Resta primo in BBL il Bayern, ma quanta fatica in casa di Braunschweig. Ci vuole un overtime ai ragazzi di Trinchieri per ottenere il successo. Bayern che sembra in controllo per due quarti e mezzo, toccando il +10, poi arriva un blackout nel terzo quarto e Braunschweig piazza un 14-2. Terzo quarto che si chiude 56-54 per i padroni di casa. Cambia completamente la partita, con il Braunscheweig a +10 e stavolta è il Bayern a piazzare un 12-0 che cambia ancora una volta la situazione. La squadra di casa riacciuffa la parità e Thomas sbaglia il tiro della vittoria. Si va all’overtime sul 77-77. Nei cinque minuti extra non c’è storia, vince il Bayern 82-91. Thomas chiude a 25 punti (9/13 dal campo), 17 punti invece per Obst e 16 per Radosevic. Quarto successo consecutivo per i bavaresi, che mantengono la vetta della classifica. Contro Francoforte domenica il Bayern cercherà il quinto successo di fila.

Un Jones da 28 punti consegna all’Asvel il successo casalingo contro Strasburgo, quinta vittoria consecutiva per i ragazzi di T.J. Parker. Inizio shock dell’Asvel, 0/6 dal campo nei primi 3 minuti e Strasburgo avanti 7-0. Non ci mette però l’Asvel a prendere in mano, il primo quarto si chiude 20-16 in favore della squadra di casa, che non riesce mai a scappare. Ci vogliono 12 punti di Jones nell’ultimo quarto per vincere questa partita, che ha visto l’Asvel in vantaggio per 35 minuti, ma Strasburgo è sempre rimasto sul parquet, senza mai crollare. 86-81 il finale per la squadra di casa, successo importante. Decisiva una tripla di Jones, sul 78-73, a poco più di un minuto dalla sirena. L’Asvel resta così al secondo posto (dietro il Metropolitans, che ha vinto contro Le Mans). Posizione in classifica condivisa con il Monaco, che sarà il prossimo avversario dell’Asvel in LNB. Le due squadre si sono scontrate di recente in Euroleague.

Monaco che ha avuto meno problemi nel Principato per superare Gravelins-Dunkerque. Con gli ospiti, però, addirittura avanti 37-38 all’intervallo. Il secondo tempo però è senza storia, 10-0 nei primi minuti del terzo quarto e anche +14 per il Monaco. I ragazzi di Sasa Djordjevic rischiano di esagerare nell’ultimo quarto, toccando anche il +20, per poi vincere “solo” 97-85. Miglior realizzatore un perfetto (8/8 dal campo) Hall da 18 punti. James autore invece di 16 punti in 19 minuti (con 5 assist). Sfiora la doppia doppia Paris Lee, con 10 punti e 9 assist. Scontro diretto importante nel prossimo turno, come già detto, a Villeurbanne.

Maccabi avanza in semifinale di coppa e affronterà l’Hapoel Tel Aviv, l’altra semifinale sarà invece Hapoel Holon-Bnei Herzelyia. Nella gara di ieri pomeriggio Maccabi ha espugnato il campo dell’Hapoel Galil Elyon. Dopo un brutto primo tempo chiuso a 11 punti di svantaggio, nella ripresa non c’è storia: 26-7 nel terzo quarto per gli uomini di coach Sfairopoulos e Maccabi avanti 61-69 con dieci minuti ancora da giocare. L’ultimo quarto si apre con un clamoroso 14-0 per gli ospiti, la partita termina 77-88. Top scorer della gara per Maccabi Scottie Wilbekin con 16 punti.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Campionati esteri: vincono le turche e le greche

Il recap dei campionati esteri dedicato alla Super Ligi turca e all’A1 Ethniki greca. Campionati esteri: Super Ligi L’Efes ha vinto 91-103 sul campo del Galatasaray. La squadra di Ataman parte subito forte e va in doppia cifra di vantaggio dopo pochi minuti. Il Galtasaray reagisce e all’intervallo è in […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading