Round 25: il Bayern supera il Maccabi con un super secondo tempo

0 0
Read Time:1 Minute, 41 Second
Bayern
Daniel Jaramaz contro Scottie Wilbekin. Credits: fcbayern.com

All’Audi Dome va in scena l’incontro tra Bayern e Maccabi, due squadre in piena lotta playoff. La vittoria va ai Bavaresi per 70-52 che restano in scia al treno post season; mentre gli Israeliani, dopo una prestazione francamente imbarazzante, vedono allontanarsi l’ottavo posto (ora distante due partite).

Il secondo tempo da film horror del Maccabi

Se nel primo tempo la partita è in equilibrio, il secondo tempo è un monologo della truppa di Trinchieri: merito sicuramente dell’ottima difesa del Bayern, che rompe i giochi con cambi e stunt aggressivi, e tiene a 23 punti in 20′ gli avversari, ma anche grandi colpe alla pessima fase offensiva dei Gialli, la cui unica risposta all’ottimo lavoro dei Tedeschi, è una rumba di palleggi senza prendere vantaggi (numerosi i tiri negli ultimi secondi senza aver creato nulla, talvolta addirittura senza un passaggio).

Pillole Statistiche

Una fotografia di quanto sia farraginoso l’attacco della squadra di Tel Aviv la danno le statistiche: un disastroso 3/18 da 3 e 14 palle perse sono la miglior testimonianza di ciò che abbiamo detto in precedenza. Solo Wilbekin in doppia cifra con 20 punti, ma anche 2/8 da 3 e la solita regia non inappuntabile.

Per il Bayern buonissima prova corale con 5 giocatori tra gli 8 e i 13 punti (top scorer Corey Walden), e ben 15 assist, il triplo della squadra di Sfairopoulos.

La corsa ai playoff

Con la vittoria di stasera il Bayern resta a pari punti con il Monaco all’ottavo posto e soprattutto ribalta la differenza canestri (all’andata era stato +1 Maccabi). Venerdì prossimo il match contro il Fenerbahce, avversario diretto sarà fondamentale per le ambizioni della squadra ben allenata da Trinchieri.

Mentre per il Maccabi, 3 delle prossime 4 partite saranno in casa: queste gare diranno se gli Israeliani potranno combattere per qualcosa di importante o se dovranno ancora guardare i playoff da casa. Playoff che non vedono protagonisti i Gialli dall’ormai lontano 2014-15.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Playoff, si scatena la lotta. Mentre il Real prosegue il dominio

Eurodevotion-Backdoor Podcast all’appuntamento abituale di fine settimana. Tutto sul doppio turno che ha emesso verdetti importanti. Come sempre tantissimi i temi trattati… Cska, passettini avanti e qualche segnale da Milutinov. Senza Shengelia… Olimpia, risultati a parte, si capisce ormai benissimo dove stiano i limiti. Fener, la striscia continua nel momento […]
Playoff

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading