Euroleague Story 2002/03: il back-to-back di Bodiroga riporta il Barça sul tetto d’Europa dopo 19 anni

0 0
Read Time:6 Minute, 42 Second

FINAL FOUR

Le Final Four 2002-2003 sono organizzate nella bellissima cornice di Barcellona. 

Purtroppo il sorteggio non è fortunato e nella prima semifinale si incontreranno le due italiane, la Montepaschi Siena e la Benetton Treviso. 

Partita dal punteggio basso, la pressione di una semifinale europea la fa da padrona, ma alla fine i trevigiani riescono a spuntarla con un 65 a 62 che elimina formazione toscana, comunque assai meritevole per la stagione disputata.

Nella seconda semifinale si incrociano i padroni di casa del Barcelona ed il CSKA Mosca. I catalani, al termina di una partita anche qui molto combattuta, riescono a vincere e a staccare il biglietto valido per la finale. La partita termina con il risultato di 76-71. 

Nella finalina la Montepaschi Siena al termina di una gara molto tirata riesce a portare a casa la consolazione del terzo posto. I toscani vincono 79-78 ai danni dei moscoviti e abbandonano la competizione con grande orgoglio. 

Nella Finale con la “F” maiuscola, quella che tutti i giocatori vorrebbero giocare e quella in cui se perdi ti rimane solo la polvere e lo “smacco” di aver fatto un gran lavoro non finalizzato, con il risultato di 76-65 sono i padroni di casa a salire sul gradino più alto del podio.

Il Barcelona si è dimostrato più costante in tutto l’arco della competizione e della partita stessa e con una prestazione autorevole supera la formazione italiana. E’ il secondo anno di fila che un club tricolore si arrende all’atto finale. Ai trevigiani non rimane altro che un bellissimo secondo posto e la grandissima voglia di riprovarci l’anno seguente.

Al termine della competizione si distribuiscono i premi: 

  • Euroleague MVP: Joseph Blair (Ulker istanbul)
  • MVP Top16: Mirsad Turkan (Montepaschi Siena)
  • Miglior giovane Under 22: Antonis Fotsis (Panatinaikos) 
  • Euroleague Final Four MVP: Dejan Bodiroga (FC Barcelona)

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Tokyo 2020, la Slovenia di Doncic asfalta anche la Germania: è semifinale da imbattuti

Tokyo 2020 alla giornata dei quarti di finale: si parte col fenomeno Doncic che porta la sua Slovenia in semifinale. Due quarti in controllo, poi la fuga senza voltarsi più indietro ed un ultimo periodo che ha allargato il divario sino ad una vera e propria asfaltata. La Slovenia va […]
Tokyo 2020

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading