Mercato, i contratti in scadenza di Barça, Zenit, Stella Rossa e Panathinaikos

0 0
Read Time:3 Minute, 16 Second

BARCELLONA

Situazione contrattuale molto chiara e lineare, con bene poche decisioni sulle scadenze. Per assurdo sono più complicate alcune scelte su chi ha contratto.

Scadono PAU GASOL, ALEX ABRINES, ARTEM PUSTOVYI e SERGI MARTINEZ.

Con Abrines si sta tranquillamente allungando, con Martinez un triennale è in pista da tempo e manca solo l’ufficializzazione, mentre la separazione da Pustovyi è cosa pressoché fatta.

Il discorso più importante riguarda Pau Gasol, che proprio di recente ha detto di voler valutare serenamente riguardo il suo futuro. E’ chiaro che dalla sua decisione dipende, almeno parzialmente, la conclusione del contratto con Sertac Sanli, cosa data per fatta da molti.

Tutti gli altri big sono sotto contratto, dal 2025 di Mirotic ai 2023 di Kuric, Davies e Calathes.

Scade nel 2022 LEO WESTERMANN, ma uscirà dal contratto, in direzione probabile Kaunas.

VICTOR CLAVER è caso spinoso. Anche lui ha data 2022 ma è totalmente ai margini del progetto Jasi. Si è parlato di Valencia, soluzione da lui smentita, prima che emergessero voci addirittura sul Real. Difficile da immaginare una trattativa tra “blaugrana” e “blancos” dopo il caso Heurtel, ma si sa, le vie del mercato sono infinite…

In uscita, nonostante la scadenza 2022, LEANDRO BOLMARO, direzione NBA con “buyout” di una certa portata a favore del club (si parla di ca 1 milione). Ovviamente si cerca una “pointguard” (vedi Chris Jones...) per coprire il vuoto lasciato sia dal talentuosissimo argentino che da Westermann.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Campionati nazionali: Maccabi campione, in Francia rientra lo sciopero

Campionati nazionali che volgono ormai al termine. E’ finita la stagione israeliana, mancano 8 giorni per quella francese. Il MACCABI è campione di Israele. Successo 73-67 su Gilboa Galil nella decisiva gara 3 con 19 punti di Scottie Wilbekin. I gialloblu completano il percorso netto nazionale per la prima volta […]
Campionati nazionali

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading