Coach Jasikevicius presenta così la partita di domani 4 Maggio al Palau Blaugrana ore 21.00, (diretta su Eurosport Player) che decreterà chi tra Barcellona e Zenit staccherà il pass per le Final Four di Colonia:
Arriviamo a giocarci la gara 5, ed è arrivato il momento di dare il massimo in campo. Abbiamo imparato da quello che non abbiamo fatto bene, e siamo consapevoli che dovremo giocare più disciplinati, con idee chiare. Per giocarci questa partita stiamo lavorando da 8 mesi, e dovremo essere più costanti nei 40 minuti rispetto all’ultima partita.



Dopo queste parole cariche di agonismo, Jasikevicius parla anche di qualche aspetto tecnico che non ha permesso alla sua squadra di andare alle Final Four senza necessariamente arrivare a questa partita.
Dopo 4 partite giocate in questi playoff contro lo Zenit, dovremo sapere come e quando attaccare i loro punti deboli. Sarà obbligatorio lottare di più rispetto a gara 4, perché se l’avversario arriva a prendere 14 rimbalzi in più significa che non stai dando il massimo. Cercheremo di controllare quello che possiamo controllare, ovvero continuare ed alzare maggiormente il livello in difesa, mentre in attacco dobbiamo concludere i nostri schemi, essere aggressivi attaccando l’area e tirando con l’obiettivo di fare canestro e non di subire fallo, nei playoff non si ottengono fischi facilmente. Dovremo necessariamente alzare le percentuali da 2 punti e tirare di più da 3 punti.
Devi accedere per postare un commento.