Badalona – Manresa (G34), è partita a metà

Tutto quello che è successo nel derby catalano tra Badalona e Manresa

0 0
Read Time:2 Minute, 17 Second

Mentre due spagnole lottano sui campi d’Europa per accedere alle Final 4, con il Real chiamato ad un’altra impresa dopo quella di martedì sera e il Barça ad un passo da Colonia, ce ne sono altre due che stanno lottando per i playoff di Liga Endessa. Stiamo parlando proprio del match Badalona – Manresa, giocata ieri sera e durata sostanzialmente solo un tempo. I neroverdi, infatti, passeggiano letteralmente sui loro avversari, andando a vincere con un netto 96-68. Un risultato che, indirettamente aiuta Unicaja e Gran Canaria. Con il Manresa ad occupare ultimo posto valido per i playoff, la formazione di Malaga si trova a soli due punti, con tre partite da recuperare, dall’ottava piazza. Stesso discorso per i canarini, sempre a meno due, ma con due partite da recuperare. Andiamo ora a scoprire quello che è successo in Badalona – Manresa.

Il secondo tempo Badalona – Manresa

Sessanta punti per la Joventut, basterebbe solamente questo per descrivere il secondo tempo di Badalona – Manresa. I padroni di casa, dopo i primi venti minuti di gioco decisamente equilibrati, hanno chiuso la pratica senza farsi male. Il parziale di 23-6 nel terzo quarto, chiuso poi sul 29-16, ha definitivamente ucciso gli ospiti, permettendo a coach Duran di ampliare le proprie rotazioni. Anche nell’ultima frazione la musica non cambia, il Manresa ha tentato una timida rimonta, ma il Badalona è sempre attento, chiudendo il match con una vittoria più che netta.

Scott Eatherton contro tutti

Più che Badalona – Manresa dovremmo parlare di Badalona – Eatherton. Partito dalla panchina, il lungo americano è stato l’ultimo dei suoi a mollare e, molto probabilmente, l’unico a dare un briciolo di speranza a tutto il Manresa. I 18 punti, con un 55% dal campo, i 9 rimbalzi e il 21 di valutazione (il più alto di tutti i giocatori scesi in campo), confermano quanto detto. Non aver avuto il giusto supporto da parte dei suoi compagni di squadra ha fatto si che il Badalona scappasse nel secondo tempo.

Badalona - Manresa

Il derby torna neroverde

Dopo il successo dell’andata al fotofinish per il Manresa, il Badalona questa volta non si lascia distrarre e fa suo il derby. Una vittoria, quindi, dal valore doppio, sia per la rivalità che per la classifica. Con il successo di ieri sera, infatti, il Badalona mette un piede e mezzo nei playoff, condannando i rivali ad un esclusione quasi altrettanto certa. Vittoria che porta la firma di tutta la squadra, ma in particolare di Dimitrijevic e Birgander, autori di 14 punti, il primo, e un 13+10, il secondo. Oltre a loro hanno superato la doppia cifra Bassas (12), Brodziansky (11), Ribas (11) e Tomic (11). Un derby che renderà decisamente felici tutti i tifosi del Badalona.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Quanti giocatori visti in Italia nei playoff Eurolega!

Se sfogliamo i roster delle 8 miglior squadre dell’Eurolega, notiamo subito che molti elementi hanno avuto un passato italiano. La squadra che ha avuto più giocatori tra le proprie fila è l’Olimpia Milano con ben 3 giocatori, seguono appaiate con 2 Varese, Brindisi, Avellino e Reggio Emilia, tanti club con […]
eurolega

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading