Turkish Airlines EuroLeague, Ed Scott: Stiamo valutando diverse soluzioni per concludere la stagione

0 0
Read Time:1 Minute, 42 Second

In attesa di capire se e quando la Turkish Airlines EuroLeague riprenderà, in un’intervista a El Pais, Ed Scott ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: «La nostra prima scelta è  di completare la stagione rispettando l’attuale calendario con le squadre che giocano nei loro palazzi e con lo stesso programma già stilato, se ci saranno abbastanza settimane. In alternativa sennò giocare tutte le partite con un numero maggiore di doppi turni o di cambiare il format della competizione per chiuderla in maniera più rapida. Se ci dovessero essere dei motivi sanitari o logistici di non poter giocare nei palazzetti delle 18 squadre, ci potrebbe essere l’opportunità di giocare in uno o due strutture di una città» Questo il commento sulle possibili soluzioni che l’EuroLega adotterebbe.

«I giocatori, gli allenatori e gli altri interessati avranno tre giorni per tornare nelle rispettive squadre. Fare 14 giorni di quarantena obbligatori e poi una volta completati, fare una “preseason” di due settimane per arrivare in condizioni fisiche idonee per ricominciare la competizione. Ci servirebbe circa un mese per garantire la salute di tutti gli sportivi. Stiamo valutando più mercati dove sia possibile riunire le squadre e giocare partite ad orario simile ad Eurobasket o un Mondiale. Se dovessimo disputare tutte le partite servirebbero almeno due palazzi. In Europa ci sono più palazzi con infrastrutture sufficienti sia a livello di impianti che di hotel per permetterci questo tipo di formato. Ma nessuna città è stata scelta. Lo svantaggio della ‘concentrazione’è l’aumento dei costi però sarebbe più facile controllare tutti i partecipanti anche a livello sanitario limitando i contatti con persone terze» commenta Scott. 

«La stagione dovrà però ripartire non al più tardi di fine maggio. Il tutto ricomincerebbe a giugno e si concluderebbe nelle prime due settimane di luglio. Nel caso più estremo avremmo bisogno di cinque settimane per completare la competizione» ha  concluso Ed Scott.

Nel frattempo vi ricordiamo che tutto è sospeso almeno fino alla data del 11 aprile. Nelle prossime settimane vi terremo aggiornati, ma possiamo dirlo: quanto ci manchi EuroLeague…

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Dal Penarol Mar del Plata al Real Madrid: il lungo viaggio di Facu

Quest’oggi  abbiamo deciso di raccontarvi più nello specifico un giocatore che sempre di più sta diventando un punto di riferimento per la sua squadra, ma anche per la stessa manifestazione europea. E’ una point guard, è nato in Argentina il 23-11-1991 ed è stato uno dei protagonisti dell’ultimo Mondiale in […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading